Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
matteo ho appena cambiato la membrana e messo le resine deionizzanti...di silicati e metalli non dovrebbe esserci neanche l'ombra...cosa dovrei cercare di preciso ??
comunque visto che era una roccia morta l'ho tolta, l'ho spazzolata e rimessa in vasca...ho dato una spazzolata anche alle basette dei coralli che c'erano sopra...stiamo a vedere se ricrescono
era una roccia che mi aveva dato bibarassa che ho sterilizzato per sicurezza...quindi è in vasca da 4 mesi...che stia maturando ci può anche stare visto che anche qualche roccia viva a circa 4 mesi dalla partenza aveva fatto qualche dino che poi erano spariti da soli...
finchè restano confinati su quella roccia va anche bene...se si espandono son dolori
aggiormanento dopo 9 giorni...è comparso qualche dino sui fili delle pompe e su una basetta che avevo spazzolato ( forse sarà rimasta qualche traccia dopo la spazzolatura)...procedo con la rimozione meccanica.... in alternativa c'è qualcos' altro da fare ??
niente da fare ragazzi...i dino ricompaiono dopo ogni spazzolatura della roccia...adesso ne vedo qualcuno anche sui vetri e su una roccia adiacente a quella incriminata...come procedo ?? aspiro e cambio l'acqua o la filtro e la ributto in vasca ?? l'impianto osmosi ha membraba nuova filmtec....filtro sedimenti da 5 micron e carbone della atlas filtri entrambi nuovi....e post osmosi con resine deionizzanti acqua1...l'osmosi,quindi, dovrebbe essere ok