![]() |
dinoflagellati...continuano a rispuntare
ragazzi su una roccia sono spuntati questi...confermate che sono dinoflagellati ?? come li elimino ?? grazie :-)
http://s1.postimage.org/f466z18k/P1030073.jpg |
verifica l'osmosi come prima cosa.
|
matteo ho appena cambiato la membrana e messo le resine deionizzanti...di silicati e metalli non dovrebbe esserci neanche l'ombra...cosa dovrei cercare di preciso ??
comunque visto che era una roccia morta l'ho tolta, l'ho spazzolata e rimessa in vasca...ho dato una spazzolata anche alle basette dei coralli che c'erano sopra...stiamo a vedere se ricrescono |
hai fatto bene, magari la roccia morta aveva qualche schifezza sopra o stava semplicemente maturando.
|
era una roccia che mi aveva dato bibarassa che ho sterilizzato per sicurezza...quindi è in vasca da 4 mesi...che stia maturando ci può anche stare visto che anche qualche roccia viva a circa 4 mesi dalla partenza aveva fatto qualche dino che poi erano spariti da soli...
finchè restano confinati su quella roccia va anche bene...se si espandono son dolori |
dopo 36 ore dalla spazzolatura per ora dinoflagellati 0....ma non canto assolutamente vittoria
|
bene bene, speriamo che fosse giusto uno spunto.
|
aggiormanento dopo 9 giorni...è comparso qualche dino sui fili delle pompe e su una basetta che avevo spazzolato ( forse sarà rimasta qualche traccia dopo la spazzolatura)...procedo con la rimozione meccanica.... in alternativa c'è qualcos' altro da fare ??
|
niente da fare ragazzi...i dino ricompaiono dopo ogni spazzolatura della roccia...adesso ne vedo qualcuno anche sui vetri e su una roccia adiacente a quella incriminata...come procedo ?? aspiro e cambio l'acqua o la filtro e la ributto in vasca ?? l'impianto osmosi ha membraba nuova filmtec....filtro sedimenti da 5 micron e carbone della atlas filtri entrambi nuovi....e post osmosi con resine deionizzanti acqua1...l'osmosi,quindi, dovrebbe essere ok
|
ai per caso fondo di sabbia?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |