Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ho un acquario juvel rio240 da quasi un anno e ormai le lampade penso che vadano sostituite per non avere degli abbassamenti di intensita luminosa che potrebbero dare fastidio alle piante. domanda sapete dirmi di che gradazione devo comprare le lampade nuove visto che su quelle vecchie non si legge più nulla?
alessandro66, non ho trovato quali sono montate di serie, ma quielle che hai citato credo che vadano più che bene
Quelle dimensioni non standard sono commercializzate anche da Sera e Dennerle, vedi quali sono più convenienti, vedi qui: http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm
Se può esserti di aiuto sul nuovo rio300 vengono mantate 2 copie di T5 con l'abbinamento DAY (9000°K) e NATURE (4100°K).
Personalmete ho rimosso le Day e messo due Colour (6800°K)... visivamente l'impatto è diverso.. molto più "caldo" a mio avviso.
Originariamente inviata da Federico Sibona;3325788
Quelle dimensioni non standard sono commercializzate anche da Sera e Dennerle, vedi quali sono più convenienti, vedi qui: [url
allora puo essere che quando ho comprato l'acquario mi abbiano montato delle lampade con uno spetro luminoso molto alto visto che con le alghe sto combattendo dal giorno che l'ho riempito d'acqua