![]() |
lampade Juwel
ciao ho un acquario juvel rio240 da quasi un anno e ormai le lampade penso che vadano sostituite per non avere degli abbassamenti di intensita luminosa che potrebbero dare fastidio alle piante. domanda sapete dirmi di che gradazione devo comprare le lampade nuove visto che su quelle vecchie non si legge più nulla?
|
entro i 6500°K direi che sei apposto!
|
ok, allora dovrei montare una color da 6800 k e una nature da 4100 k. sai per caso se originariamente sono queste le gradazioni montate ?
|
alessandro66, non ho trovato quali sono montate di serie, ma quielle che hai citato credo che vadano più che bene ;-)
Quelle dimensioni non standard sono commercializzate anche da Sera e Dennerle, vedi quali sono più convenienti, vedi qui: http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm |
Se può esserti di aiuto sul nuovo rio300 vengono mantate 2 copie di T5 con l'abbinamento DAY (9000°K) e NATURE (4100°K).
Personalmete ho rimosso le Day e messo due Colour (6800°K)... visivamente l'impatto è diverso.. molto più "caldo" a mio avviso. ;-) |
e sicuramente avrai meno problemi con le alghe ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
allora puo essere che quando ho comprato l'acquario mi abbiano montato delle lampade con uno spetro luminoso molto alto visto che con le alghe sto combattendo dal giorno che l'ho riempito d'acqua
|
leggi i dati riportati sulle luci per essere sicuro ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |