Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ragazzi vi metto nuove foto.
come procede secondo voi?
due domande, anzi 3:
1) il 21 novembre (3 sett fa) ho inserito una fiala di Biodigest e una fiala diBioptbin. devo inserirne altre? quando il prossimo inserimento? e tutte e due?
2) in una rocca noto che ci sono dei fili bianchi attaccati alla raccia, che cos'è? si vedono nella foto
3) le pompe di movimento le lascio entrambe accese sempre o faccio 6 ora una e 6 ore l'altra?
a valori come sei messo ? per me basta batteri ....
se intendi quelle concrezioni bianchie possono essere vermitidi o spirografi ....
le pompe se non hai + sedimento sul fondo le puoi anche alternare ....
GROSTIK:
i test non li ho ancora fatti
i filettini bianchi si vedono bene nella quarta foto.
sedimenti sul fondo ce ne sono ancora parecchi, giusto ieri li ho aspirati. quindi pompe ancora accese entrambe e poi le alternerò, giusto?
lo skimmer probabimente schiuma troppo liquido perchè temo la la salinità sia troppo bassa.
adesso vedo di aggiustarla
grazie
normalmente non causano nessun prob .... possono essere antiestetici se non piacciono .... non ricordo quali producono del muco per catturare le particelle in sospensione tipo ragnatela ..... ma è difficilissimo (secondo me impossibile) che ti arrivano a soffocare gli animali