Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
se fai un bell'plantacquario con un bel betta maschio tutto colorato (e che sia un betta serio non uno di quelli che vendono nelle boccette da 1 lt tutti sfregiati) viene fuori una figata! ovvio che poi deve piacerti
sordone, onlyreds ha detto bene...........gestire maschio e femmina betta non è semplicissimo, anzi tutto le femmine dovrebbero essere due, una sola verrebbe troppo stressata inoltre ci sono maschi che durante la riproduzione diventano talmente aggressivi che si rende necessario spostare la/le femmine in un'altra vasca.
Buongiorno a tutti.
Innanzitutto grz per i tanti consigli che mi state dando.
Ieri pomeriggio fomentatissimo per questa nuova avventura, ho preso lo scooter durante l'orario di lavoro (....) e sono andato in un bel negozio di acquariologia qui a Roma; il proprietario è stato molo gentile e professionale, dandomi alcuni consigli sull epiantre che ho acquistato e sui pesci che voglio inserire; c'erano dei betta bellissimi e una marea di pesci tropicali meravigliosi. Però la cosa che mi ha colpito di più sono stati i pesci d'acqua fredda.
Meravigliosi! ho capito che non ci sono soltanto i pesci rossi...., si può scegliere tra una marea di varietà dai mille colori.
naturalmente anche il tizio del negozi mi ha vivamente consigliato di pensarci bene data la piccola dimensione del mio acquario; intanto le piante che ho preso sono robuste e adatte anche all'acqua fredda (non ricordo le specie)
Ieri sera dopo averle inserite nell'acquario e aver levato le due finte che c'erano, mi sembrava di avere un acquario vero....
Adesso una domanda?
E'una settimana che l'acquario gira senza pesci; adesso con le piante dovrò fare qualche altra cosa oppure la settimana prox posso iniziare a mettere il pesce?
ps il negoziante mi ha consigliato anche un prodotto per le piante della Askoll d ametter euna volta a settimana.
si te lo ha consigliato e te lo ha regalato immagino no? ahah
vabbe, se sei vicino a pomezia dimmelo che ti consiglio un bel negozio attrezzato e con ottimi prezzi.
per le piante che hai preso?
comunque una settimana non basta fai almeno 3.. anche 4, ricorda più matura il filtro meno problemi avrai in futuro, soprattutto vista la dimensione della vasca :P
ps: se ti farai un acquarione di 3 code occhio che ci son tanti tipi ma alcuni è meglio non mischiarli per le loro caratteristiche fisiche.