![]() |
compagnia per il pesce rosso...
Salve a tutti, dopo aver acquistato un acquario da 26lt ed averci messo il pesce rosso della boccia, vorrei fargli compagnia con qualche altra specie, che pesce posso acquistare?
|
ciao sordone, intanto benvenuto su questo forum!!
devo dirti che purtroppo l'acquario che hai preso è un po' troppo piccolo già per un pesce solo. non sarebbe consigliabile inserirne un altro. da quanto tempo ce l'hai il pesce? hai fatto maturare la vasca? |
ciao, grz per il benvenuto; si, h fatto tutto quello che mi è stato detto dalla commessa del negozio e dal libretto che mi ha dato (allestimento del filtro, inserimento del prodotto battericida della askoll, biocondizionatore); ho aspettato una settimana e poi dopo che il test sui nitriti (NO2 askoll) mi ha dato l'ok ho inserito il pesce.
Ma mi sembra un acquario gigantesco per un pesce solo..... |
sordone, guarda qua come potrebbero crescere i rossi
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=270808 fidati che è tutt'altro che gigantesco #36# volevo fare 2 precisazioni: non penso tu abbia inserito un "battericida" ma un attivatore batterico (presumo sia il cycle superfast) nella norma 1 settimana non è sufficiente per avere la vasca matura. tien monitorati i nitriti e cambia l'acqua se vedi che aumentano. se leggi i link nella mia firma trovi una buona spiegazione del ciclo dell'azoto (maturazione) ciao :-)) |
GRAZIE per i consigli; hai ragione è il cycle superfast; una domanda:
mi spieghi perchè devo cambiare acqua se aumentano i nitriti? starei di nuovo all'inizio del processo poi..... scusami se è una ti ho fatto una domanda scema.... ma da qualche parte dev pur iniziare... ok scusa ho letto gli appunti che mi hai consigliato e mi sono risposto da solo! grazie |
scusa altra domanda: ho acquistato una scatola di cannolicchi perchè mi sembrava che quelli dati in dotazione con l'acquario fossero pochi.... volevo inserire anche questi; che devo fare? basta inserirli nel filtro con gli altri? oppure non serve?
|
Quote:
|
Quote:
Dagli una sciacquata sotto acqua corrente e poi mettili nel filtro insieme a quelli che hai già. fai attenzione a non tenere a secco quelli già "usati" perchè i batteri insediatisi potrebbero morire facendoti ripartire da zero |
ti do un consiglio.. non fidarti dei negozianti, non sono pagati per dare consigli..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |