|
Originariamente inviata da Ettorevivo
|
Bene.. Comincio a dubitare del negoziante..allora vispiego nel dettaglio cosa il nogziante mi ha detto..
Primo ha riempito la vasca con circa 180 litri di acqua presa dalla sua vasca da 2000 litri e quindi già condizionata. Alla vasca sono state aggiunte rocce per 50 kg. Mi ha detto di tenere la vasca così controllando la salinità ed il ph il livello dello schiumogeno, e il livello dell'acqua per circa 2 settimane prima di introdurre organismi. È giusto secondo voi?
Inoltre per quanto ho capito i nitrati sono direttamente proporzionali alla vita nell'acquario...se per ora nom c'è altro che rocce non dovrebbero modificarsi significativamente...
Secondo voi posso già metterci qualche pagliaccio di prova?
|
Domande a caso:
1- I 50Kg di rocce da dove vengono? Sempre dalla sua vasca? Erano già spurgate?
2-La salinità come la controlli? Con che strumento?
3-Idem per il Ph
4-Per quanto riguarda i nitrati, sai almeno che valore hai in vasca?
5-Non sapevo che avessero inventato i "Pagliaccetti Prova" -28d# che fai lo butti dentro in vasca e lui ti dice com'è l'acqua?
6-Ma il periodo di luce, l'hai dato subito dall'inizio? Quante ore?
Per quanto riguarda quello che ti ha detto il negoziante, non ti ha detto castronate. Ma qualche dubbio su di te mi sorge, in quanto lui ha detto che puoi inserire organismi, e organismi non sono solo pesci anzi, organismi sono coralli, paguri, lumache ecc...i pinnuti arrivano sempre per ultimi e a vasca stabile, in quanto pisciando e cagando, tendono a destabilizzarla.
CIAO