Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, mi sono registrato per chiedervi aiuto....ho un'acquario da un'anno e mezzo e dopo 2 morie di pesci(investimenti di tot.200 euro)mia moglie ha detto BASTA!!costa troppo tra prodotti e altro, i pesci costano e la corrente di piu'.....ma secondo voi come posso farle cambiare idea rassicurandola che ora nn faro' piu' morire pesci e che il consumo di corrente e' ridotto??rispondetemi cosi' gli faro' leggere tutte le vostre risposte!!ps:sono un APPASSIONATO di pesci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
se ti sono morti pesci per 200 euro, c'è un problema di fondo dovuto o alla incosapevole cattiva gestione o semplicemente alla voglia di tenere pesci che richiedono valori chimici totalmente differenti dalla tua acqua........prima di ricominciare a buttare pesci in vasca è necessario capire bene qual è il problema del tuo acquario, quali sono le tue conoscenze in materia e che pesci puoi ospitare senza rischi di morie ripetute........non ti offendere ma è il primo pensiero che ho avuto leggendo ciò che hai scritto.
p.s. benvenuto qui tra noi.......
Il fatto che tu sia partito indicando la spesa per i pesci, mi lascia pensare che per il resto la spesa non sia stata così elevata, il che non torna e per questo, forse, c'è stato un qualche errore.
Ora non ho capito se la vasca è ancora avviata, ma se lo è dovresti descrivercela nei dettagli...............
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Posta un paio di foto del tuo acquario, fai delle analisi PH KH GH temperatuta e indica cosa vorresti metterci.....poi potremo aiutarti,di elettricità consumano di solito poco, e i pesci non bisogna farli morire!
L'importante è iniziare nuovamente col "piede" giusto.
ps:sono un APPASSIONATO di pesci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Sì ma alla griglia o fritti?
Allora se imposti bene l'acquario e metti pesci adatti ai valori dell'acqua uscita dal rubinetto di casa tua e soprattutto non sovappopoli la vasca se quei pesci possono stare nella vasca (esempio un discus o un astronotus oppure uno scalare in un acquario di 30 litri!)
Poi se elimini la corrente e il mangime non hai altre spese i test a reagente ti durano un anno o più.
Ciao e benvenuto, come ti hanno detto gli altri descrivi bene la situazione, vedrai che riusciamo a far venire la passione anche a tua moglie; quando mio marito ha portato a casa la prima vasca da 200 litri, non volevo averci nulla a che fare; non volevo nemmeno imparare nulla sui pesci...