AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Fate cambiare idea a mia moglie!!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=271367)

gianke74 15-11-2010 21:52

Fate cambiare idea a mia moglie!!!!!!!!!!

Ciao a tutti, mi sono registrato per chiedervi aiuto....ho un'acquario da un'anno e mezzo e dopo 2 morie di pesci(investimenti di tot.200 euro)mia moglie ha detto BASTA!!costa troppo tra prodotti e altro, i pesci costano e la corrente di piu'.....ma secondo voi come posso farle cambiare idea rassicurandola che ora nn faro' piu' morire pesci e che il consumo di corrente e' ridotto??rispondetemi cosi' gli faro' leggere tutte le vostre risposte!!ps:sono un APPASSIONATO di pesci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Mkel77 15-11-2010 22:03

se ti sono morti pesci per 200 euro, c'è un problema di fondo dovuto o alla incosapevole cattiva gestione o semplicemente alla voglia di tenere pesci che richiedono valori chimici totalmente differenti dalla tua acqua........prima di ricominciare a buttare pesci in vasca è necessario capire bene qual è il problema del tuo acquario, quali sono le tue conoscenze in materia e che pesci puoi ospitare senza rischi di morie ripetute........non ti offendere ma è il primo pensiero che ho avuto leggendo ciò che hai scritto. ;-)

p.s. benvenuto qui tra noi.......:-))

Ale87tv 15-11-2010 22:18

quoto mkel... se sei disposto a metterti in gioco e a rivedere tutta la tua mentalità acquariofila noi siamo qui... e i risultati arrivano con poca spesa...

Giudima 15-11-2010 22:43

Ciao e benvenuto su AP.

Il fatto che tu sia partito indicando la spesa per i pesci, mi lascia pensare che per il resto la spesa non sia stata così elevata, il che non torna e per questo, forse, c'è stato un qualche errore.

Ora non ho capito se la vasca è ancora avviata, ma se lo è dovresti descrivercela nei dettagli...............

flavio2 15-11-2010 23:37

Posta un paio di foto del tuo acquario, fai delle analisi PH KH GH temperatuta e indica cosa vorresti metterci.....poi potremo aiutarti,di elettricità consumano di solito poco, e i pesci non bisogna farli morire!
L'importante è iniziare nuovamente col "piede" giusto.

Nitro 76 16-11-2010 13:53

Benvenuto-d03
La convinco io tua moglie! :-D
Hahahahahahahahahaha

Ciao bello ;-) Sono contento che ti sei iscritto a queto stupendo ed interessantissimo, nonche' utile forum. :-)

Alexander MacNaughton 16-11-2010 18:30

Benvenuto!

Quote:

Originariamente inviata da gianke74 (Messaggio 3276289)
ps:sono un APPASSIONATO di pesci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Sì ma alla griglia o fritti?:-D
Allora se imposti bene l'acquario e metti pesci adatti ai valori dell'acqua uscita dal rubinetto di casa tua e soprattutto non sovappopoli la vasca se quei pesci possono stare nella vasca (esempio un discus o un astronotus oppure uno scalare in un acquario di 30 litri!)

Poi se elimini la corrente e il mangime non hai altre spese i test a reagente ti durano un anno o più.

bettina s. 16-11-2010 19:13

Ciao e benvenuto, come ti hanno detto gli altri descrivi bene la situazione, vedrai che riusciamo a far venire la passione anche a tua moglie; quando mio marito ha portato a casa la prima vasca da 200 litri, non volevo averci nulla a che fare; non volevo nemmeno imparare nulla sui pesci...

Paolo Piccinelli 17-11-2010 09:32

sparito... per me la moglie l'ha sgamato!!! :-D

ilVanni 17-11-2010 13:28

Non avra' gradito il commento di Nitro 76...
Oppure Nitro 76 sta ancora facendo opera di convincimento sulla signora. E sottolineo "sulla".
-e58

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42.