solitamente dei caracidi non si distingue al momento dell'acquisto quali sono maschi e femmine..... quindi basta che prendi un bel gruppo , ...
sinceramente i ternetzi non mi piacciono moltissimo per la colorazione scura.... ci sono moltissimi caracidi colorati come i vari
hyphessobrycon amandae
hyphessobrycon serpae
hyphessobrycon erythrostigma
hyphessobrycon herbertaxelrodi
hyphessobrycon sweglesi
hyphessobrycon columbianus
ecc...... questi che ho elencato insieme a tanti altri li puoi aggiungere con i neon...
ti consiglio di levare il gyrino perche come hai potuto constatare è un pesce che cresce molto e che diventa territoriale piu va crescendo....
magari potresti mettere un Ancistrus (lo hanno praticamente tutti i commercianti, ma attento che sia un ANCISTRUS e non un "glyptoperichtys" o "hypostomus plecostomus " che diventano piu grossi di me..""" XD) o ancor meglio degli otocinclus che però sono abbastanza delicati....
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Cookie989
Originariamente inviata da e-commerce91
gyrinocheilus aymonieri, molte volte nei negozi scrivono cosi per abbreviare....
mi era venuto un colpo! scusate l'ignoranza
È normale... si potrebbe aprire un topic sull'immaginazione di alcuni "pescivendoli" nel dare i nomi agli inquilini delle loro vasche...
|
proprio oggi al negozio c'era un pesce (sembrava un' hyphessobrycon") tutto argentato, e come nome c'era scritto "dollaro amercano"...... -.-''' che tristezza... mentre gli "helostoma temminckii" erano scritti come i "Bacioni" oltre che ai soliti pulifondo pulivetro puliscigabinetto puliscicucina e via discutendo..... -.-''''