![]() |
compagni per i neon
Salve a tutti -28
volevo un consiglio su quali potrebbeso essere dei buoni coinquilini dei miei piccoli neon ,ne ho sei, e per ora con loro convivo felicemente 5 cory e un gyrino. avevo visto i gymnocorymbus ternetzi che sono dei pesci molto belli ma copo colorati, quanti ne potrei mettere? oppure un pesce più vivace e colorato quale potrebbe essere? :-) |
dimensioni della vasca permettendo, prima di scegliere i conquilini per il neon, aumenterei il numero stesso di neon, visto che 6 mi sembrano pochini, arriva almeno a 10..... quanti litri è la vasca? i ternetzi come in genere i caracidi di piccola taglia convivono bene con il neon....
|
grazie per la risposta :-)
la vasca è quella che ho in profilo, le dimensioni sono 80 x 30 x 32. ( i 32 centimeti dell'altezza sono la colonna d'acqua) quindi dovrebbero essere 70 netti circa. ho aperto la discussione perchè appunto non vorrei sovrappopolare la vasca, oppure popolarla con pesci non adatti.. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
si è un gyrinocheilus aymonieri l'ho comprato circa un anno fa k era piccolissimo e credevo fosse un otociclus ma cressendo ho scoperto k non lo era.. i dubbi mi sono venuti osservado il comportamento aggressivo che aveva con i cory.. sempre colpa di questi negozianti truffatori -04
e-commerce91 grazie ancora per i consigli :-) aumenterò sicuramente il numero dei neon! volevo sapere se sui ternetzi si deve tenere conto di un rapporto tra esemplari maschi e femmine.. e anche per altre specie posso sempre mettene un 5-6 esemplari con 10 neon.. qualche proposta su altri conquilini? -15 |
solitamente dei caracidi non si distingue al momento dell'acquisto quali sono maschi e femmine..... quindi basta che prendi un bel gruppo , ...
sinceramente i ternetzi non mi piacciono moltissimo per la colorazione scura.... ci sono moltissimi caracidi colorati come i vari hyphessobrycon amandae hyphessobrycon serpae hyphessobrycon erythrostigma hyphessobrycon herbertaxelrodi hyphessobrycon sweglesi hyphessobrycon columbianus ecc...... questi che ho elencato insieme a tanti altri li puoi aggiungere con i neon... ti consiglio di levare il gyrino perche come hai potuto constatare è un pesce che cresce molto e che diventa territoriale piu va crescendo.... magari potresti mettere un Ancistrus (lo hanno praticamente tutti i commercianti, ma attento che sia un ANCISTRUS e non un "glyptoperichtys" o "hypostomus plecostomus " che diventano piu grossi di me..""" XD) o ancor meglio degli otocinclus che però sono abbastanza delicati.... Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |