Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Si possono allevare Rasbore Galaxy in un cubo di 20 litri? O in alternativa qualche altra specie che sia piccola e che non vive necessariamente in gruppi.......... p.s tranne i soliti Platy e Gruppy, grazie
dai un'occhiata ai killi e vedrai che li troverai molto interessanti!
Più che le rasbore galaxy, che non sono poi piccolissime, delle boraras che invece sono proprio mini mini, e un bel caridinaio no?
------------------------------------------------------------------------
Sezione sbagliata tra l'altro mi son accorta ora
Ultima modifica di Cookie989; 22-10-2010 alle ore 18:29.
Motivo: Unione post automatica
.. che comunque in 20 litri i "soliti" platy e guppy non ci stanno. prova vedere tra i killifish. per le galaxy almeno 50 litri, perche i maschi hanno microterritori (fonte seriously fish)
Più che le rasbore galaxy, che non sono poi piccolissime, delle boraras che invece sono proprio mini mini, e un bel caridinaio no?
Ho detto una cavolata, fonte sempre seriouslyfish, anche le boraras han bisogno di 30 l come minimo, io voto per il caridinaio oppure killifish, c'è la sezione dai un'occhiata, sicuramente sono pesci molto particolari, non comuni e molto belli!
Considerato che occorre tenerli in piccoli branchi di almeno una decina di esemplari ti occorre almeno il doppio del litraggio
------------------------------------------------------------------------ Cookie989 per il tuo acquario le vedrei bene associate alle cherry
Ultima modifica di SoundOfSilence; 22-10-2010 alle ore 21:13.
Motivo: Unione post automatica
io tengo nel mio cubo da 30 litri 12 boraras brigittae e da quel che vedo si trovano benissimo dato che si riproducono pure, poi ovviamente dipende in che condizioni lo tieni l acquario
ciao
io tengo nel mio cubo da 30 litri 12 boraras brigittae e da quel che vedo si trovano benissimo dato che si riproducono pure, poi ovviamente dipende in che condizioni lo tieni l acquario
ciao
Si riproducono anche? Se già loro sono piccolissime chissà i figlioli Comunque sono sempre 30 l e non 20 l