Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ehm... per cosa? A che scopo? I valori devono essere adattati al tipo di pesce che vuoi ospitare, che vasca hai? litraggio? che pesci vuoi mettere? Quello che hai postato mi sembra pochino...
Visto che non ho ancora inserito nulla, mi chiedevo se potevo trovare qualcosa che si adattasse all'acqua della mia zona, e non viceversa. Ho una 60 l, ho scritto tutte le informazioni sul profilo!
Credo che siano valori buoni per un acquario con ciclidi malawi, ma me ne intendo poco... Certo che non dover fare cambi con acqua osmotizzata sarebbe ben comodo!
60 lt un malawi?!? -05 ma non scherziamo, vai di poecilidi o un gruppo di caracidi.
------------------------------------------------------------------------
Magari dei guppy endler sono belli e molto vivaci.
Ultima modifica di Melodiscus; 23-10-2010 alle ore 12:58.
Motivo: Unione post automatica
Si, ho visto che i ciclidi africani sono tutti di grandi dimensioni, e tra l'altro non ho nemmeno l'ambientazione giusta!
Ma dite che per tenere i guppy questi valori andrebbero bene?
Perchè altrimenti ho un gruppetto di cardinali e un ancistrus che però tenevo facendo cambi con osmosi+rubinetto, e per loro i valori dell'acqua senza "tagli" non vanno per nulla.
Ma il negoziante mi ha detto che se voglio posso lasciare a lui i pesci che avevo prima, e decidere cosa mettere...
è un'acqua morbida, per essere del rubinetto...è perfetta per gli anabantidi, ma in 60 litri stanno stretti, a meno che non ci metti un Betta...o al massimo una coppia di Colisa.
per l'acqua che hai solo poecilidi... no ancy, no cardinali.
Puoi anche buttare un occhio alle schede di acquaportal.
------------------------------------------------------------------------
Beh una coppia di colisa ci sta.
Ultima modifica di Melodiscus; 23-10-2010 alle ore 16:24.
Motivo: Unione post automatica