Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Uno sta nella prima foto e si vede la testa, di meglio non riesco a fare , metto altre foto in pratica la tana e' dientro l'anubias....sotto quel legno che si vede hanno fatto un buco
Per le piante quella che mi da problemi e l'hygrophila polisperma, tra un po' la butto, ogni giorno perde una due foglie, li ci metto una di quelle con gli aghi
complimenti a tutti e due, gli acquari sono molto belli!
ma pelvi, non puoi togliere quel poro betta?
x ciandre: anche i miei erano molto timidi, stavano sempre nel retro dell'acquario, dove ci sono più piante e dove riescono a nascondersi, magari saranno solo timidi
lo so che per il betta non è il meglio! Lo tenevo a cosenza (dove studio) in una vasca da 7 litri solo per lui, ma lì mi stava morendo di freddo essendo senza riscaldatore! almeno adesso sta al caldo e poi ha tolto fuori dei colori che non gli avevo mai visto! Comunque è vecchio a più di tre anni, lo tengo in acquario per farlo vivere il meglio possibile visto che non gli rimane molto!
Grazie Spartan per i complimenti sulla vasca!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Guarda Spartan, in linea di massima si se te la senti e se lo sai fare, i miei piccoli già dopo 15 giorni di vita magiavano il mangiare secco triturato e sono cresciuti benissimo!
Di certo se si nutri con artemia e meglio! Ma puoi decire tu come ti viene più comodo!
bè, sto cercando di allevarle (nota bene: "CERCANDO"), ne ho un po' in un contenitore, ma non voglio affidarmi sulle mie capacità di allevatore di artemie, altrimenti rischio di farli schiattare di fame , ma piuttosto al posto di artemie vive, vanno bene le artemie in gelatina? in fondo non c'è molta differenza
Non saprei io non le ho mai usate quelle in gelatina! Puoi provare con del mangiare liofilizzato tipo il tetra baby, lo sciogli in una siringa e poi usi la siringa stessa come spruzzatore cercando di indirizzare il cibo sulla nuvoletta di nuovi nati! Ma ti ripeto, i miei piccoli hanno vissuto fino ai 15 anche 20 giorni in giro per l'acquario a brucare alghe e a ripulire il fondo dal cibo non consumato dagli altri! Poi cibo secco ridotto a scaglie piccolissime! E ti dirò di più sono cresciuti tutti con meno di due cibate giornaliere!
Facci sapere come va!!!