Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, settimana prossima dovrei andare a prendere la mia prima coppia d pulcher, ma l'ultima volta in cui sono stato nel negozio ho notato che c'erano alcune femmine che avevano la pancia gonfia (probabilmente di uova) e altre no, e qui mi sorge un dubbio:
meglio prendere una femmina con già le uova pronte, o una ancora "vergine"?
e poi saranno in un 50 lt circa netti, una coppia o anche un maschio e 2 femmine?
Io mi sono sempre affidata ad una coppia ed è andata sempre bene, oltretutto non ho mai preso femmine con la pancia gonfia, hanno fatto poi tutto da sole loro stesse.
Certo se prendi la femmina con le uova, sicuramente la riproduzione arriverà prestissimo, ma ti assicuro che se la prendi senza uova, arriva presto lo stesso
magari vedi un po' se c'e' gia' qualche coppia nell'acquario, ed e' meglio che prendi quella....magari un maschio e una femmina che stanno particolarmente vicini....