|
Originariamente inviata da bettina.s
|
Blacksun, la tua prima frase può risultare fuorviante ad un neofita che la legga: specifico io per te che stai facendo cambi giornalieri per un problema di nitriti alti (che non si risolverà se non sistemi la popolazione, comunque), altrimenti si potrebbe essere portati a pensare che questa sia la prassi abituale.
Che temperatura tieni in vasca? Perché sia guppy che corydoras non necessitano di alte temperature, quando sei intorno ai 22 - 23° va bene, così riduci il gap con quella decantata.
Non introdurre medicine, ci mancherebbe solo quello per mandare definitivamente a scatafascio il filtro.
|
Ciao,
si hai ragione... non avevo fatto caso che potesse essere fuorviante.
La temperatura attualmente dovrebbe essere sui 25°, forse oggi qualcosina in piu' visto che ieri sera ho alzato il termoriscaldatore e mi sono dimenticato di abbassarlo stamattina! -04
Stasera quando torno lo abbasso gradualmente...
No no... non introduco nulla ma preferisco essere pronto per non correre dopo. Le medicine le mettero' solo in caso veda i sintomi.
Da quello che ho capito anche se ne vedo uno o due con i puntini e' meglio usare la medicina nella vasca e non isolare i due pesci. Corretto?
Grazie mille
Ciao BlackSun
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Nannacara
|
Certo vanno bene, son rimasto sul generico indicando uno dei componenti che di frequente e' presente in molti medicinali indicati per l'ichthyo
Nel costawert ad esempio e' presente
Ciao
|
Ciao,
ok grazie... lo cerco

sgrat sgrat
Ciao BlackSun
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da alek4u
|
Infatti!!
Calma, non fasciarti la testa prima del tempo!!!
Un gap di un paio di gradi non fa certo la differenza.. ricordiamo che per quanto delicate sono comunque creaturine come noi.. non è che se tutte le volte che passi da una stanza calda al freddo ti ammali.... c'è ovviamente questa probabilità...
|
Ciao,
si lo so che non devo fasciarmi la testa prima di averla rotta.
Il fatto e' che io sono via tutta la settimana, torno a casa alle 20 e non posso andare a comprare i prodotti se non il sabato o la domenica (durante i giorni di lavoro e' difficile); di conseguenza se i puntini li vedo martedi fino a sabato non potrei prendere il prodotto e non credo sia ottimale come situazione... quindi per prevenire intendo che vado a comprarlo (potrebbe sempre tornarmi utile in un futuro sgrat sgrat) cosi' nel caso lo metto subito.
Non metto nessun medicinale fino a quando non vedro' (spero di no) i sintomi...
Grazie mille
Ciao BlackSun