Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Per motivi che non sono dipesi da me, ho dovuto spegnere l'acquario. Non funzionava.
Ho tolto i pesci e li ho regalati ad un amico. Ma ho fatto l'errore di non svuotarlo.
Ora è abitato da strani animaletti... che sono? Aiuto???-04
Per motivi che non sono dipesi da me, ho dovuto spegnere l'acquario. Non funzionava.
Ho tolto i pesci e li ho regalati ad un amico. Ma ho fatto l'errore di non svuotarlo.
Ora è abitato da strani animaletti... che sono? Aiuto???-04
Sekmet, non avendo la palla di vetro, logicamente, senza una descrizione o una visione diretta come si fà ad ipotizzare il tipo di strani animaletti che tu riferisci abitare nel tuo acquario?
Caro Polimarzio, grazie per la velocità con cui mi hai risposto. Mi preoccupo se possono portare qualche problema avendo io figli piccoli. Domani faccio svuotare l'acquario che abbiamo inavvertitamente lasciato per troppo tempo pieno senza accendere il meccanismo di movimento dell'acqua e senza pesci. evo usare qualche precauzione? Ma come si formano questi vermiciattoli e mi tranquillizzi sulla loro natura? soprattutto se possono procurare infezioni... sono un pò spaventata... grazie
Caro Polimarzio, grazie per la velocità con cui mi hai risposto. Mi preoccupo se possono portare qualche problema avendo io figli piccoli. Domani faccio svuotare l'acquario che abbiamo inavvertitamente lasciato per troppo tempo pieno senza accendere il meccanismo di movimento dell'acqua e senza pesci. evo usare qualche precauzione? Ma come si formano questi vermiciattoli e mi tranquillizzi sulla loro natura? soprattutto se possono procurare infezioni... sono un pò spaventata... grazie
sono più sottili... velocissimi, lunghi con la testa più evidente, grigiastri...
Se intendi ripopolare la vasca fai un cambio di acqua e poi immetti alcuni guppy, vedrai che questi pesci stermineranno i vermetti. Altrimenti se vuoi svuotare e accantonare la vasca, svuotala e disinfetta con varichina poi risciacqua abbondantemente.
Ciao
Fermo restando quanto già descritto in precedenza, così a distanza e senza una visione diretta di questi vermi non posso certo assicurarti nulla. Se hai bambini fai comunque attenzione a non far toccare loro la vasca.
Ciao