Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti, ho inserito le piantine da una decina di giorni,per precisione e' dalla linea cup di anubias.. bene,da allora stanno spuntando nelle vicinanze delle piante madri, nuovi steli ogni giorno mano a mano che le piante madri si acclimatano...fin qui tutto regolare credo, non capisco perche' non vedo gli stoloni, abituato al tenellus ed alla calli che stolonano sopra al fondo,con la parvula non sto' capendo che tipo di crescita abbia...
in pratica stolona sotto il substrato??
ciao...premetto che io non l'ho mai avuta ma,se non erro,dal fusto a stoloni e sottile crescono dei nodi con radici da cui nascono una,due foglie...quindi non vedi come nella valli che cresce in verticale....
salve a tutti, ho inserito le piantine da una decina di giorni,per precisione e' dalla linea cup di anubias.. bene,da allora stanno spuntando nelle vicinanze delle piante madri, nuovi steli ogni giorno mano a mano che le piante madri si acclimatano...fin qui tutto regolare credo, non capisco perche' non vedo gli stoloni, abituato al tenellus ed alla calli che stolonano sopra al fondo,con la parvula non sto' capendo che tipo di crescita abbia...
in pratica stolona sotto il substrato??
Molto meglio quando stolona nel substrato...almeno non ti vedi questi intrecci di stoloni a mezzo centimetro dal fondo (parere personale).
Comunque si...stolona nel fondo e spunta la nuova piantina.
__________________ "AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.
info www.gatonline.org
Molto meglio quando stolona nel substrato...almeno non ti vedi questi intrecci di stoloni a mezzo centimetro dal fondo (parere personale).
Comunque si...stolona nel fondo e spunta la nuova piantina.[/QUOTE]
ma e' una caratteristica di questa pianta o deriva dal fatto che sta sotto a 250w hql?
Comunque si...stolona nel fondo e spunta la nuova piantina.[/QUOTE]
ma e' una caratteristica di questa pianta o deriva dal fatto che sta sotto a 250w hql?[/QUOTE]
no no, stolona proprio in quel modo.
__________________ "AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.
info www.gatonline.org
si si,cmq x velocizzare l'accrescimento puoi tagliare a 1 cm le piantine madri (spero che le hai separate quasi una per una nella piantumazione).