|
Originariamente inviata da Marcos84
|
Ok ora compro il dessamor Ma il blu di metilene non va bene? Da rieri a oggi i pesci sembrano stazionari come se non so peggiorati ....siccome il dessamor lo devo comprare on line nel frattempo che mi arriva i peani malati li lascio dentro o ppure li tolgo già? Volevo sapere. Una cosa i batteri che hanno colpito alcuni pesci rimango in acqua e colpiranno i pesci sani? Se faro guarire questi pesci ho risolto o i batteri malsani ci saranno sempre nell mio a acquario?cmq la vasca ha 10 gg
|
Marco, l'unica cosa è fare un bel cambio, almeno la metà con acqua biocondizionata e stessa temperatura mi raccomando.
Il Dessamor può essere venduto tranquillamente nei negozi prova a cercarlo. Il Baktowert, che conosco meglio solo on line.
Comunque devi cambiare acqua tutti i giorni almeno un 10% fino a che non trovi il prodotto.
Qui non si tratta di batteri o meno è che quei valori fanno ammalare i pesci, l'acqua non è sana per loro, se continuano a stare lì prima o poi moriranno.
Ricapitolando: ora un cambio ed aggiungi un cucchiaio di sale normale da cucina, appena hai il farmaco li separi e li curi e ti dimentichi la vasca. Se tutto va per il verso giusto vediamo cosa fare, ciao
Lascia stare il BDM per ora