non credo che riuscirò a fare tutto in giornata... è quello il punto. per quelllo che ho in mente mi ci vorranno almeno 3\4 giorni....
stavo pensando di prendere una vascaccia di appoggio, in modo tale da avere quasi tutto il tempo che mi occorre.
il mio sogno è di fare un dsb... mha!! mi ci vogliono mesi...
il mio primo programma dovrebbe essere questo.
1. costruzione di un nuovo mobile in ferro, piu lungo del precedente, in modo tale da avere un piano d'appoggio, e più spazio sotto. ( refrigeratore e forse sump più grande x rocce e zona decanter per schiumatoio.)
sistema di areazione ventilata \forzata inverno-estate (devo studiarlo ancora bene)
2. preparazione di litri e litri di acqua salata .....
il punto uno e due si possono fare tranquillamente....
ora viene il bello.
3. allestire tinozze? vasche? con riscaldatori e pompette varie una per i pesci e una per i coralli \rocce
4. togliere rocce\coralli
5. togliere acqua sump e mischiarla con quella delle rocce
6.togliere un pochino acqua acquario (che già si sarà abbassato di livello con la rimozione della rocciata) e mischiarla a quella per i pesci ancora senza pesci.
7. diventare pescatore provetto... e pescare i pesci che sicuro alzeranno un polverone micidiale facendo diventare l'acqua non propro salutare (per loro) .
mettere i pesci tutti insieme?... devo fare l'ambientamento secondo voi? poverini gli piglierà un colpo , soprattuttto quando vedranno il serpentone di 25 cm tutto insieme..!!!
e adesso?
mi ritroverò con un acquario mezzo vuoto con ancora 2 cm di sabbia zozza ma piena piena di bestie.che faccio? insomma 3 anni senza sifonatura si faranno sentire....
fino qui ci sono.... ricapitolando
adesso ho :
una vasca semivuota su mobile vecchio e sporca da far paura con le luci ancora accese.
pesci impauriti in una tinozza con luce?\ pompe di movimento? e senza filtro.
coralli\roccie accatastati anche loro nella medesima situazione.
.....scusate ma sto provando ad immaginare tutta la situazione.....
che faccio con la sabbia? stacco la mandata e lo scarico e mi incollo la vasca con i cm di acqua rimasti?..... reggerà?
a voi la parola.... grazie e scusate per la lungaggine....