Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tempo di cambiare neon, cambio anche la configurazione??
Tempo di cambiare neon alla mia plafo 8*39w.
Ho sempre usato, anche grazie ai vostri consigli, la configurazione 6 Ati Spezial e 2 Ati BluPlus.
Ora, tanto per complicarmi la vita, vorrei provare a cambiare configurazione, anche per cercare di far crescere di più i coralli e arrivare meglio ai 55cm di profondità della mia vasca.
L'idea era:
- 4 aqualight da 10.000k;
- 2 ati spezial;
- 2 ati bluplus;
cosa ne dite? luce troppo gialla?
Oppure:
- 2 aqualight da 10.000k;
- 4 ati spezial;
- 2 ati bluplus;
L'alternativa è restare con la configurazione originale (6+2 tutta Ati senza attinici).
Grazie
Varese: vendo vasca marina da 500L (120x70x55h in extrachiaro) con mobile (alluminio/legno marino), 2 scarichi xaqua, sump, raccorderia con valvole, pompa di risalita, riscaldatore, ecc..
non mettere il pro color sennò ti "bruci" la vasca....tutti quelli che l'hanno provato fino adesso di mia conoscenza, me compreso, lo hanno tolto dopo 1 settimana causa alghe....credimi non ne vale proprio la pena
Io lo vedo sulle vasche del seabox e di alghe neanche l'ombra.. Sarebbe interessante approfondire sta cosa..
------------------------------------------------------------------------
Io pero rileggendo, mi riferivo al fiji della kz e non al pro color..
vorrei evitare pro color e fiji, non servono a nulla.
luce è troppo bianca.. sicuramete farei 3 blu e 5 spezial..
qbacce io nella mia 6*24+2*39 ho 2 blu plus da 24 e uno da 39....poi 3*24 +1*39 spezial e avevo uno pro color da 24.... sotto il fascio di luce del pro color mi erano cresciute una botta di alghe/dinoflagellati....appena tolto in 4/5 giorni hanno iniziato a regredire e sparire...avevo dato la colpa al cambio di luce visto che avevo appena montato la palfo nuova...dopo 2 mesi ho riprovato a rimontare il pro color ed è stata la stessa identica musica.....tolto e mai più rimontato e delle alghe neanche più l'ombra....se non ricordo male anche a sjoplin e tene69 aveva fatto lo stesso scherzetto il pro color
Ora sinceramente non ho presenti i due spettri ma io parlavo del fiji purple, non so se è identico al pro color..
------------------------------------------------------------------------
Poi giusto sabato scorso sono stato al seabox e ho visto che nella vasca degli sps montano delle plafo da 8 fatte da 5 spezial 2 blu plus e un fiji della kz e di alghe neanche l'ombra.. Tra l'altro mi sembra di ricordare che è anche molto tempo che lo hanno montato..