Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
devi lasciare lo spazio sui lati per la pulizia dei vetri
la rocciata deve essere "comoda" per poter poggiare i futuri coralli e funzionale..deve esserci flusso d'acqua all'interno di essa..va evitato il formarsi di zone "morte"
lo schiumatoio lo accendi..quando inserisci le rocce inizierà a lavorare
l'acqua e sale io li preparo anche mezzora prima..cmq deve arrivare a temperatura..di questi giorni la T ambiente almeno dalle mie parti è ideale..quindi dato che devi iniziare proprio daccapo..direi il giorno prima almeno..
devi lasciare lo spazio sui lati per la pulizia dei vetri
la rocciata deve essere "comoda" per poter poggiare i futuri coralli e funzionale..deve esserci flusso d'acqua all'interno di essa..va evitato il formarsi di zone "morte"
lo schiumatoio lo accendi..quando inserisci le rocce inizierà a lavorare
l'acqua e sale io li preparo anche mezzora prima..cmq deve arrivare a temperatura..di questi giorni la T ambiente almeno dalle mie parti è ideale..quindi dato che devi iniziare proprio daccapo..direi il giorno prima almeno..
grazie della risp..allora ne prendo 6 kg di rocce..
un'altra domanda..il mio acquario è di 29 litri..preparo tutti i 29 litri di acqua salata o basta farne di meno xchè poi mettendo le rocce l'acqua avanza
allora..l'acquario lo prepari e lo fai girare come fosse pieno..quando metti le rocce il livello aumenterà e di conseguenza toglierai l'acqua in eccesso..