Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
infatti non devi regolare l'aria (si regolava sul 110 e 150 collo stretto )....ma se a scarico tutto aperto ti si allaga c'č qualcosa che non quadra, anche ad aria tutta aperta....
no abra a scarico spalancato non trabocca.......appena chiudo un po basta.......inizia a trsabpccare...........puo esser dovuto dal fatto che ho ancora nebbia in dsb e ho tutto pieni di sabbia=? skimmer pompa e sump
ecco hai trovato il perchč č quello...succede anche quando soffi sulle roccie o pulisci il fondo...lo skimmer impazzisce,inutile ora regolarlo,lascialo stare e quando si sistema tutto lo mettiamo a posto.
Abra.......premettendo che il mio 150 pro e ancora in rodaggio quindi non pretendo ancora niente, ma la regolazione dello scarico la sto usando a 3 avendo la schiuma proprio al livello piu in cima!!!
Se non la tengo a 3 con la schiuma piu in alto possibile, non schiuma, e quel poco che schiuma si deposita intorno al collo!!!
E' normale tenere la regolazione a 3?
Stessa situazione con livello sump 26 e regolazione a 2.8 la schiumazione di bolle grosse č a bordo collo bicchiere senza formare schiuma densa che riempia il coperchio per poi scendere.. quello che scende sono solo gocce che condensano sul coperchio e poi scendono nel bicchiere.. se scendo da 2.8 il bicchiere si riempie in un ora