![]() |
Aiuto regolazione BM150 Pro
ciao, mi è appena arrivato il BM 150 Pro acquistato dal mercatino, questa sera lo metto sotto.. mi porto avanti con i vostri consigli... (altezza sump e numerino) per u corretto set up.. grazie a tutti per vostro prezioso consiglio.
Ciao Stefano |
attuale altezza sump 28 cm
|
io lo tengo a 28cm su 3,2
|
Io con 25 sul 3.. Pero intanto settalo leggermente più basso, fallo stabilizzare almeno 24h e poi agisci sullo scarico per regolare il livello delle bolle all'interno del collo.. A quel punto vedi come schiuma, se liquido o secco, e agisci di consguenza..
Tieni di foto che difficilmente riuscirai a schiumare secco. |
L'ideale è 26 cm in sump e regolato sul 3.
|
ragazzi io lo ho acceso da due giorni, se non tengo l'aria al massimo il bicchiere si riempie in 4 secondi!!!!
anche appena metto l'aria a 4 o 5.......si alza subito la schiuma!!! come mai?? ------------------------------------------------------------------------ Sump cm 27 |
Come fai a tenere l'aria a 4 o a 5 se non c'è modo di regolare l'aria?
Almeno che non hai messo un stringitubo. Forse intendi dire lo scarico dell'acqua, ad ogni modo, se intendi lo scarico dell'acqua appunto, l'ideale è tenere il livello della sump a 26 cm e tenere lo scarico intorno al 3 e lavorarci un millimetro alla volta in più o im meno fino a trovare la giusta taratura. |
Concordo con Aland
|
ecco........io se non lavoro con lo scarico tutto aperto si allaga il bicchiere.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |