|
Originariamente inviata da Alessandro Falco
|
Ciao,
brevemente... sarebbe come allevare i topini nella teca del pitone
Calcola che pochissimi microrganismi, basta una goccia "sbagliata", ti fanno fuori litri di plancton anche all'esterno...
|
Ammazza..complimenti! Il lavoro che fai in quel laboratorio deve essere uno spettacolo..
----------------------------------
Per quanto riguarda i topini nella teca del pitone..immagino che esseri tanto piccoli come il plancton si insedino ovunque,nel filtro,in ogni anfratto delle rocce e dovunque essi riescano ad entrare,quindi mi chiedo com'è che non riescano a riprodursi avendo così tanti posti a disposizione,dove non possono essere raggiunti da pesci o invertebrati..
Sto facendo schiudere le artemie, voglio inserirle una volta divenute adulte,essendo piccoli crostacei immagino che si comporteranno come le pulci di mare o il krill,che ho in vasca in quantità enorme,quindi immagino che si nasconderanno, quelle che riusciranno a scappare dalle fauci dei predatori, esse procreeranno? riusciranno a formare una colonia attiva tra le rocce o sotto la sabbia? se questo non può accadere,me ne spiegate i motivi?
Grazie

---------------------------------------------
quando hai tempo Alessandro,mi spieghi (anche in privato se vuoi) come avviare una coltura di phyto e zoo? e potresti fornirmi (pagandoteli) degli starter per far partire delle colonie nuove? e mi daresti anche delle dritte per portare avanti le colonie nel migliore dei modi?