![]() |
Allevamento e coltivazione phyto e zoo
Ciao ragazzi,mi chiedevo perchè si debba coltivare il phito o lo zooplancton fuori dall'acquario..non è possibile fare in modo che vivano e si riproducano entrambi in acquario? Creare una sorta di equilibrio come in natura..o tutto il phyto e lo zoo vengono consumati subito dagli inquilini della vasca?
O lo schiumatoio li uccide? Magari evitando lo schiumatoio si può fare.. ------------------- Volevo sapere anche se la patina verde che si attacca al vetro della vasca quando si somministra troppo phyto in polvere è vivo o no.. ----------- E vorrei anche sapere se posso nutrire i naupli di artemia con phyto in polvere Grazie |
Ciao,
brevemente... sarebbe come allevare i topini nella teca del pitone Calcola che pochissimi microrganismi, basta una goccia "sbagliata", ti fanno fuori litri di plancton anche all'esterno... |
Quote:
|
Quote:
---------------------------------- Per quanto riguarda i topini nella teca del pitone..immagino che esseri tanto piccoli come il plancton si insedino ovunque,nel filtro,in ogni anfratto delle rocce e dovunque essi riescano ad entrare,quindi mi chiedo com'è che non riescano a riprodursi avendo così tanti posti a disposizione,dove non possono essere raggiunti da pesci o invertebrati.. Sto facendo schiudere le artemie, voglio inserirle una volta divenute adulte,essendo piccoli crostacei immagino che si comporteranno come le pulci di mare o il krill,che ho in vasca in quantità enorme,quindi immagino che si nasconderanno, quelle che riusciranno a scappare dalle fauci dei predatori, esse procreeranno? riusciranno a formare una colonia attiva tra le rocce o sotto la sabbia? se questo non può accadere,me ne spiegate i motivi? Grazie:-) --------------------------------------------- quando hai tempo Alessandro,mi spieghi (anche in privato se vuoi) come avviare una coltura di phyto e zoo? e potresti fornirmi (pagandoteli) degli starter per far partire delle colonie nuove? e mi daresti anche delle dritte per portare avanti le colonie nel migliore dei modi? |
Quote:
Dovresti stare giorno e notte in quel negozio..vai, vai e spendi. |
ciao, anche se non sono un esperto nell' allevamento del plankton in generale posso dirti che nella mia vasca vecchia ho provato a inserire artemie adulte, e dopo un po in qualche angolino della vasca ho trovato delle piccole artemie...:-)
|
Ma le artemie non fanno male a nessun invertebrato vero?
|
Quote:
me la spigheresti? anche in mp se vuoi cmq da quello che so io le artemie sono cibo anche per coralli, e la loro riproduzione avviene in due modi: o fanno le uova (se la salinità e' troppo alta) o fanno i cuccioli vivi... nel caso facciano le uova, le cisti potrebbero essere dannose per i cuccioli di pesce che se le mangiano |
si dice avannotti non "cuccioli" .....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |