Anch'io ti voglio consolare un po'.
Ho 2 acquari da 1 annetto circa, all'inizio morti incontrollate, malattie in successione con costi di medicinali vari, continui riacquisti di pesci tra cui moltissimi pecilidi che erano indicati tra i più facili e scopro (solo ora) essere tra i più deboli in assoluto, attese spasmodiche dietro il vetro per vedere anche un solo avannotto di pecilide, ma niente, solo agli altri nascevano 'sti benedetti avannotti.
Anch'io ho pensato mollo tutto, evidentemente non è roba per me, non faccio altro che comprare pesci, i miei due bambini incidono meno sul bilancio familiare.
Beh, oggi morti ormai nulle, avannotti di pecilidi che vanno e vengono, regalati quelli in più, tenuti quelli che più mi piacevano e cosa ancora più bella per me ho avuto la grande soddisfazione di vedere crescere una fantastica nidiata di 50 piccoli di pelvicachromis (lo so ne ho parlato diverse volte, ma è la prima mia vera, grande soddisfazione) che adesso hanno 7 settimane e sono tutti sanissimi e vispissimi.
Ho anch'io la vasca purtroppo piena di alghe a pennello, quelle verdine a peluria sono riuscita a combatterle brillantemente, quando i pelvica saranno grandi, proverò il Protalon, ma ho capito una cosa: non devo e non devi arrenderti, i migliori risultati si hanno solo con grande attesa e pazienza. Non che tu non abbia pazienza, ci credo, ma evidentemente devi averne ancora di più.
Se non saranno i discus a darti dei piccolini, ci sarà sicuramente qualche altro pesce che te li darà; se è successo a me, succede a tutti ne sono sicura!