Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ormai lo rifatto (1 litro d'acqua) son riuscito ad acchiapparlo....oggi non si è grattato...speriamo!
in attesa di riscontri ringrazio Axa_io e anche te eltiburon.
p.s. oggi ho preso 5 cory haraldshultzi quindi in futuro non potrei più mettere il sale in vasca
Speriamo in bene e non ringraziarmi.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da eltiburon
No, non rifare, il sale anche se sciolto va bene lo stesso; piuttosto io ne mettertei un po' di più, di solito si fanno 15 g (circa 3 cucchiaini) per ogni litro. Puoi mettere anche sale in acquario, un cucchiaino ogni 15/20 L, a meno che tu non abbia cory o roba del genere.
la cura non ha funzionato e ancor peggio ieri e oggi ho visto che si grattavano 1 corydoras, 2 guppy e 3 o4 platy compreso l'interessato della prima cura, si grattano poco e ogni tanto. aiutatemi cosa posso fare?....
ciao, ma posso mettere l'antiparassitario direttamente in vasca? perchè ci sono altri pesci 1 guppy 2 platy e 4 cory che non si grattano...o devo separare i "malati"?
Puoi metterlo in vasca comune, specie col Costawert non ci sono problemi. Il Faunamor riporta il consiglio di togliere il filtro e farlo girare in un recipiente a parte, ma molti l'hanno lasciato in vasca e non hanno avuto problemi. Si tratta comunque di cure che si fanno solitamente in acquario comune.
Ciao, niente non ho trovato nessuno dei 2 prodotti, mi tocca prenderli online, precisamente su acquariumline ho trovato il SERA costawert. Poi volevo chiedervi, 2 giorni fà a una platy gli si è iniziata a sbiancare la parte sotto della bocca e cè tipo un fungo piccolo, poi presenta scaglie alzate e tiene racchiuse le pinne nuotando poco, che cosa può essere? e che tipo di medicinale dovrei prendere?
Ciao, lo letto adesso, le luci si sono spente alle 22. domani pomeriggio cerco di fare una foto decente....
il cory si gratta per farti un idea...una volta al giorno, anche gli altri, qualcuno a volte sembra impazzito e schizza via proprio per grattarsi 2-3 volte...
sapresti per caso un sito dove hanno tutti e 3 i prodotti disponibili?...ti ringrazio...