Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
io ne ho acquistate 8 da pochi giorni e le ho inserite in un caridinaio,chi me le ha date le nutriva con fiocchi,a me in realtà non sembra che gradiscano.Ho provato con microgranuli ma non li amano molto,fiocchi qualche pezzettino lo mangiano,le dafnie le snobbano e l'unica cosa veramente gradita sono le larve di chironomus vive.
Avevo intenzione di creare una coltura di dafnie in vasca ma a quanto sembra non è una buona idea...Sound of Silence me lo sconsigli??
Meglio di no Peppinovet,diventano veramente invasive,oltretutto le galaxy mangiano le dafnie solo al primo stadio quando ingrossano le ignorano........in compenso continuano a prediligere le mie crystal appena nate -04-04-04
Ciao a tutti.
Ho ad poco acquistato (grazie al Mercatino) una decina di esemplari di questi stupendi pesci.
Secondo voi posso inserirli nell'acquario con Pristella e Neon?
Per ora sono isolati nel piccolo acquario (20 litri) che di solito utilizzo per gli avanotti.
dovo un inizio non facile (me ne sono morti 4 su 8 che avevo comprato)quasi per caso ho scoperto che i miei danio margaritatus si sono riprodotti. Li avevo spostati in un altro acquario e nell'acquario dove prima erano (ora ci sono solo caridine babaulti green) avevano laciato la sorpresa....4-5 esserini minuscoli trasparenti.
Ora vorrei chiedere a chi ha avuto già esperienze con avanotti di dianio margaritatus: come si possono nutrire quegli avanotti minuscoli? o troveranno il cibo da loro stessi?
Ciao a tutti.
Ho ad poco acquistato (grazie al Mercatino) una decina di esemplari di questi stupendi pesci.
Secondo voi posso inserirli nell'acquario con Pristella e Neon?
Per ora sono isolati nel piccolo acquario (20 litri) che di solito utilizzo per gli avanotti.
ma io non li metterei insieme, per i seguenti motivi:
1) vengono da parti opposte del globo, ma poi ovviamente dipende se vuoi tenere una certa "coerenza" geografica nelle tue vasche o no
2) se si riproducono, con i neon non penso che alcun avanotto possa sopravvivere!
Ciao, grazie per le risposte ma...
1) i valori di allevamento sono molto simili e sinceramente guardo quello per capire le compatibilità, non l'ubicazione geografica...
2) se si riproducono sifono e metto in incubazione, non tengo mai gli avanotti nella vasca
Ci potrebbero essere altri problemi o quindi posso andare liscio?
Sui valori hai ragione,sul fatto di togliere gli avannotti non so,io se riuscissi a riprodurli non rischierei di avere predatori famelici in vasca!Poi è sempre un'opinione personale,teoricamente quello che vorresti fare è fattibile!