Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
eleocharis parvula! quanto bisogna interrarla?? (urgente)
ho comprato un barattolino di eleocharis parvula...
quanto devo interrarla???
ho circa 3-4 cm di ghiaia e 1-2 cm di substrato fertile...
il ciuffo che vado a piantare deve toccare il substrato?? e quindi devo interrarlo molto in basso, oppure non serve e basta che lo spingo dentro il ghiaino???
è molto urgente...le sto piantando proprio in questo momento!! attendo risposte!! grazie!!
Il vasetto di eleocharis va diviso e piantato ciuffo per ciuffo.
Servono delle pinzette, con le quali inserirai i vari ciuffi appena sotto il substrato (non troppo in fondo, mi raccomando).
confermo che con le pinzette si va benissimo... con le dita nn ci riuscirai mai
Chiedo scusa se riuppo un topic un po' vecchio, ma mi sto accingendo a piantarla... di quanto vanno separati i ciuffi?
Cioè mi spiego.. devo separare il ciuffone iniziale... di che dimensioni faccio i ciuffini da piantare per non incappare in problemi "radicali" ^_^?