Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Dipende da tanti fattori. Comunque il modo più semplice per vedere se è ora di cambiarla e misurare l'uscita dell'acqua dal filtro a letto fluido.
ciao dario
credigli è tutto vero (in due settimane le ho cambiate 2 volte) comunque 250 gr sono un po pochini io per la mia vasca che ha lo stesso litraggio della tua ne ho messo 540 gr
250 è la confezione piccola o media..io nel resun metto la confezione media e mi dura 2 mesi abbondanti (partito da una base di 0,50 arrivato a 0 ..durata un mese circa ora per mantenere 0 durata due mesi quasio tre)..ciao
fermo il letto fluido dopo 3 gg. perche' magari ho i fosfati a zero...
ma sono ancora buone...
Le lavo in r.o. e le conservo ???
secondo me no poiche il resun si riempie di animaletti... e quant'altro..
supergippo, lasciale andare se i fosfati sono bassi non assorbiranno oppure assorbiranno quel minimo per tenerti i fosfati a 0 e cos' ti dureranno mesi e mesi.