![]()  | 

rowaphos 

ho messo 250 grammi du rowaphos per diminuire i fosfati in una vasca di 300 litri nel filtro resun..... 
	la domanda è.... in media quanto tempo mi reggono senza doverle cambiare?  | 

Dipende da tanti fattori. Comunque il modo più semplice per vedere se è ora di cambiarla e misurare l'uscita dell'acqua dal filtro a letto fluido. 
	ciao dario  | 

dipende molto da quanti fosfati hai in vasca...una volta sature non assorbono più. 
	 | 

credigli è tutto vero -20  -20  -20 (in due settimane le ho cambiate 2 volte)  comunque 250 gr sono un po pochini io per la mia vasca che ha lo stesso litraggio della tua ne ho messo 540 gr 
	 | 

250 è la confezione piccola o media..io nel resun metto la confezione media e mi dura 2 mesi abbondanti (partito da una base di 0,50 arrivato a 0 ..durata un mese circa ora per mantenere 0 durata due mesi quasio tre)..ciao 
	 | 

scusate... ma quando voi togliete il letto fluido le resine le buttate oppure c'e' un modo di conservarle ??? 
	 | 

se sono sature le butti via altrimenti si lavano con RO e si lasciano umide e ben chiuse 
	 | 

Quote: 

| 

Non intendevo cambiare... 
	intendevo dire... fermo il letto fluido dopo 3 gg. perche' magari ho i fosfati a zero... ma sono ancora buone... Le lavo in r.o. e le conservo ??? #07 secondo me no poiche il resun si riempie di animaletti... e quant'altro.. #24  | 

supergippo, lasciale andare se i fosfati sono bassi non assorbiranno oppure assorbiranno quel minimo per tenerti i fosfati a 0 e cos' ti dureranno mesi e mesi. 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49. |