![]() |
rowaphos
ho messo 250 grammi du rowaphos per diminuire i fosfati in una vasca di 300 litri nel filtro resun.....
la domanda è.... in media quanto tempo mi reggono senza doverle cambiare? |
Dipende da tanti fattori. Comunque il modo più semplice per vedere se è ora di cambiarla e misurare l'uscita dell'acqua dal filtro a letto fluido.
ciao dario |
dipende molto da quanti fosfati hai in vasca...una volta sature non assorbono più.
|
credigli è tutto vero -20 -20 -20 (in due settimane le ho cambiate 2 volte) comunque 250 gr sono un po pochini io per la mia vasca che ha lo stesso litraggio della tua ne ho messo 540 gr
|
250 è la confezione piccola o media..io nel resun metto la confezione media e mi dura 2 mesi abbondanti (partito da una base di 0,50 arrivato a 0 ..durata un mese circa ora per mantenere 0 durata due mesi quasio tre)..ciao
|
scusate... ma quando voi togliete il letto fluido le resine le buttate oppure c'e' un modo di conservarle ???
|
se sono sature le butti via altrimenti si lavano con RO e si lasciano umide e ben chiuse
|
Quote:
|
Non intendevo cambiare...
intendevo dire... fermo il letto fluido dopo 3 gg. perche' magari ho i fosfati a zero... ma sono ancora buone... Le lavo in r.o. e le conservo ??? #07 secondo me no poiche il resun si riempie di animaletti... e quant'altro.. #24 |
supergippo, lasciale andare se i fosfati sono bassi non assorbiranno oppure assorbiranno quel minimo per tenerti i fosfati a 0 e cos' ti dureranno mesi e mesi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |