Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho aperto questo topic per aver dei chiarimenti sull'alimentazione dei cory visto che nel topic del primo acquario ho avuto dei pareri discordi.. premetto che ho una vasca da 70 litri con 4 cory aeneus e li nutro con una pastigli da fondo al giorno data la sera marca DAJANA.. come quantità va bene?
ho letto che l'alimentazione dei cory dovrebbe essere molto varia e che si possono dare anche verdure.. mi potete dire che alimenti date settimanalmente ai vostri e in quali dosi? così mi faccio un idea su come poterli alimentare al megli
pomodoro89, i corydoras sono onnivori, spesso preferiscono cibi ricchi di proteine che quelli vegetali, ma la dieta piu' è varia meglio è. io ad esempio ho 10 tipi di pellets differenti che gli vario ogni giorno. quantità poca ma spesso
una volta a settimana fai bollire una rondella di zucchina e la dividi in 4, deve essere bella morbida, erò altrimenti non la mangiano facilmente.
Gradiscono anche artemia e chironomus congelati, quando riescono ad arrivare in fondo alla vasca.
una volta a settimana fai bollire una rondella di zucchina e la dividi in 4, deve essere bella morbida, erò altrimenti non la mangiano facilmente.
Gradiscono anche artemia e chironomus congelati, quando riescono ad arrivare in fondo alla vasca.