Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
alejandro, eheheh è come quando fai a fare funghi... quando sai il posto bono,non lo vai mica a dire !
Ti do un aiuto,vai piu a nord,una sessantina di km a nord
ma per scegliere la sabbia buona la sabbia deve essere ricca di microorganismi ?
Se è si quì in molte zone della Sicilia, se prendi un pugno di sabbia ci vedi i vermi che ci strisciano dentro
questa sarebbe sabbia buona ?
Gabriele94, direi proprio di si, se vuoi fare il DSB...ma deve essere anche della giusta granulometria (molto fina) per evitare che i sedimenti vadano negli strati inferiori, e ho anche letto possibilmente non ferrosa, per evitare eventuali accumuli di metallo in un ambiente così piccolo.
edogr, parlave per la sabbia ? perchè 60 km nord c'è Castiglione -04 -04 ...scherzi a parte, la cosa mi interessava solo per eventuali rocce particolari o qualche animaletto strano, ma non fa niente, qualche posticino c'è anche qui
alejandro, ci sei quasi,ma non è castiglione,c'è un posto,tra castiglione e punta ala,accessibile solo da una cessa (o dal mare) dove c'è di tutto,non ci va nessuno al mare perchè quelle stradine spedurte non le conosce nessuno
edogr, involontariamente mi hai riportato indietro nel tempo...mi sono ricordato di un campeggio alle Rocchette dove sono stato per qualche giorno nell'estate del 1980 o 1981, non ricordo...è per caso nel tratto da Rocchette a Punta Ala o da quelle parti ? mi ricordo un spiaggetta vicino al campeggio...ah, bei tempi andati !! P.S. cessa sta per viottolo ?