Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ho comprato questa mattina una Hydnopora potete darmi dei consigli di allevamento. La mia illuminazione è un pò scarsina grazie per qualche dritta.
ciao
Avuta.
Secondo me è un animale che si adatta bene un pò a tutte le situazioni.
Dunque non mi farei un grandissimo problema di luce, che comunque deve avere ovviamente.
Corrente direi media. Occhio che è molto urticante.
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
wolverine, anche io l'ho allevata con 5 t5, Con 4 soffriva un pochino, almeno la mia.
Mettila piuttosto in alto con una corrente media, non troppo forte.
come detto da Amstaff69 fai attenzione ad evitare contatti con altri animali.
Ragazzi,grazie per le dritte.Una cosa non mi è chiara: le informazione che mi date corrispondono con quelle che ho travato in questi giorni su libri e internet. Ma sul libro Coralli ho letto che è dotata di tentacoli da combattimento?? Vi risulta e se si quanto sono lunghi?, per capire a che distanza devo mettere gli altri invertebrati. Oppure il problema e solo per contatto e quindi basta la distanza di 3-4cm? Io ho osservato la mia ed dopo due giorni non vedo tentacoli da combattimento la sera.Ciao e grazie