Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ragazzi mi stanno morendo tutti ho notato ke son tutti pieni di bo sembran pallini di sabbia han tutto il corpo sparso di sti granelli di qualcosa e dopo qualke giorno muoiono...è qualke malattia ifnettiva ke me li ha attaccati praticamente tutti???ne son rimasti solo 2 ma uno sta morendo...al contrario dei piccoli ke sono nella stessa vasca ma in sala parto e non presentano nessun sintomo e son soppravvissuti tutti..aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo non so ke fare...se nessuno sa aiutarmi domani se avrò qualke supestito li porto al viridea a cheidere informazioni...
grazie
Ma anche io gli ho curati per ictio, con il sale da cucina, senza alzare la temperatura che fa piu' danni che altro! Mi sembrano troppo "veloci" i decessi che hai avuto -05 -05 -05 ! Sicuro è ictio? Perchè se non è ictio, serve un antibatterico e DI CORSA!
Una fotografia aiuterebbe molto.
Che pesci da fondo hai? Non che ne risentano per il sale se fosse ictio.
Metti i valori della vasca e la popolazione.
Ma anche io gli ho curati per ictio, con il sale da cucina, senza alzare la temperatura che fa piu' danni che altro! Mi sembrano troppo "veloci" i decessi che hai avuto -05 -05 -05 ! Sicuro è ictio? Perchè se non è ictio, serve un antibatterico e DI CORSA!
Una fotografia aiuterebbe molto.
Che pesci da fondo hai? Non che ne risentano per il sale se fosse ictio.
Metti i valori della vasca e la popolazione.
no non son sicuro...è l' acquarietto da 30 litri..c' erano 6 guppy un pesce di fondo...non so il nome ma è quello disegnato nella confezione del mangime per pesci di fondo della tetra con tabbo blu...più 23 guppyni di una settimana circa...suppongo ke sia quello almeno sembrerebbe a vederlo ed ho notato ke spesso vanno a strisciare il fondo per grattarsi..sopravvissuti per ora 22 guppyni 2 guppy e il pulitore...piante non mi ric il nome ma ho un erbetta ke smebra proprio erba di prato e una con le foglie ke prima sono steli e poi si aprono a foglia...appena trovo una foto la posto
un pesce di fondo...non so il nome ma è quello disegnato nella confezione del mangime per pesci di fondo della tetra con tabbo blu..
Se abbiamo lo stesso barattolino, sopra ci stanno un Botia macracanthus e un Corydoras (mi pare) trilineatus.
__________________ C'è chi sogna di essere ricco, potente o famoso, il mio sogno invece sarebbe di essere come un celebre ornitologo...il quale amava essere chiamato semplicemente "John Gould, l'uomo degli uccelli".