AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   urgente stanno schiattando tutti i guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=222733)

diodani 12-01-2010 20:14

urgente stanno schiattando tutti i guppy

ragazzi mi stanno morendo tutti ho notato ke son tutti pieni di bo sembran pallini di sabbia han tutto il corpo sparso di sti granelli di qualcosa e dopo qualke giorno muoiono...è qualke malattia ifnettiva ke me li ha attaccati praticamente tutti???ne son rimasti solo 2 ma uno sta morendo...al contrario dei piccoli ke sono nella stessa vasca ma in sala parto e non presentano nessun sintomo e son soppravvissuti tutti..aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo non so ke fare...se nessuno sa aiutarmi domani se avrò qualke supestito li porto al viridea a cheidere informazioni...
grazie

Ale87tv 12-01-2010 20:31

da quanto è avviata la vasca?

mario86 12-01-2010 20:31

ittio?

http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ttie/ictio.asp

diodani 12-01-2010 20:33

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv
da quanto è avviata la vasca?

da prima delle vacanze di natale..sembrava andasse tutto bene...ma solo i guppy schiattano..i pulitori e gli altri sembrano direi perfetti...

diodani 12-01-2010 21:07

Quote:

Originariamente inviata da mario86

si si bravo è così...cavolo dovrò comprare il blu di metilene..ma dove lo prendo?

Axa_io 12-01-2010 21:44

Ma anche io gli ho curati per ictio, con il sale da cucina, senza alzare la temperatura che fa piu' danni che altro! Mi sembrano troppo "veloci" i decessi che hai avuto -05 -05 -05 ! Sicuro è ictio? Perchè se non è ictio, serve un antibatterico e DI CORSA!
Una fotografia aiuterebbe molto.

Che pesci da fondo hai? Non che ne risentano per il sale se fosse ictio.
Metti i valori della vasca e la popolazione.

mario86 12-01-2010 22:00

Quote:

Originariamente inviata da diodani
Quote:

Originariamente inviata da mario86

si si bravo è così...cavolo dovrò comprare il blu di metilene..ma dove lo prendo?

quali altri pesci hai in vasca?
hai piante?

diodani 13-01-2010 00:43

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io
Ma anche io gli ho curati per ictio, con il sale da cucina, senza alzare la temperatura che fa piu' danni che altro! Mi sembrano troppo "veloci" i decessi che hai avuto -05 -05 -05 ! Sicuro è ictio? Perchè se non è ictio, serve un antibatterico e DI CORSA!
Una fotografia aiuterebbe molto.

Che pesci da fondo hai? Non che ne risentano per il sale se fosse ictio.
Metti i valori della vasca e la popolazione.

no non son sicuro...è l' acquarietto da 30 litri..c' erano 6 guppy un pesce di fondo...non so il nome ma è quello disegnato nella confezione del mangime per pesci di fondo della tetra con tabbo blu...più 23 guppyni di una settimana circa...suppongo ke sia quello almeno sembrerebbe a vederlo ed ho notato ke spesso vanno a strisciare il fondo per grattarsi..sopravvissuti per ora 22 guppyni 2 guppy e il pulitore...piante non mi ric il nome ma ho un erbetta ke smebra proprio erba di prato e una con le foglie ke prima sono steli e poi si aprono a foglia...appena trovo una foto la posto

Axa_io 13-01-2010 01:03

Anche del pesce da fondo, per capire se sopporta o no il sale!

Dario78 13-01-2010 05:40

Quote:

Originariamente inviata da diodani
un pesce di fondo...non so il nome ma è quello disegnato nella confezione del mangime per pesci di fondo della tetra con tabbo blu..

Se abbiamo lo stesso barattolino, sopra ci stanno un Botia macracanthus e un Corydoras (mi pare) trilineatus.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.