Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
euGenio2, ma ti stai riferendo a quelle congelate ... queste sono vive .... la quantità di somministrazione lo decide tu, metti tot uova e avrai tot naupli ...
euGenio2, ma ti stai riferendo a quelle congelate ... queste sono vive .... la quantità di somministrazione lo decide tu, metti tot uova e avrai tot naupli ...
ok,allora quando dice di sciacquare per togliere i cataboliti prodotti durante la schiusa ed abbassarne la carica batterica dice stupidaggini ?.
nelle uova non ci sono cataboliti ... fin che sono dentro le uova non producono ne feci ne urine, morirebbero immediatamente... questa procedura sul link postato non c'è .poi vedi tu ...ALGRANATI, che filtrino?
nelle uova non ci sono cataboliti ... fin che sono dentro le uova non producono ne feci ne urine, morirebbero immediatamente... questa procedura sul link postato non c'è .poi vedi tu ...ALGRANATI, che filtrino?
facendo una piccola ricerca su google sembra che dicano la stessa cosa del mio negoziante
e poi che centra dentro le uova ? lui dice dopo la schiusa .
questo è un articolo del ministero della sanità,dovrei credere a te ? http://www.ilprogressoveterinario.it...a/01n08/05.htm
euGenio2, ho dato una occhiata velocemente , comunque parla di allevamento per avannotti di acqua dolce e si devono sciacquare per eliminare i residui di ClNa ( sale da cucina ) e batteri ... il sito che ho postato è tra i più seri italia ... poi non capisco quelli scarti potrebbero espellere fin che assorbono il sacco vitellino ...
euGenio2, sono siti per l'allevamento di avannotti , probabilemte per esseri molto delicati, occorre fare questa procedura, per pesci adulti no ... quello che si sta discutendo qui , è un metodo idealizzato per nutrire pesci adulti coralli e microrganismi PRINCIPALMENTE per i periodi di assenza ... io doso da qualche mese in questo modo , e i miei pesci ti assicuro che gradiscono ...
fappio, non ci conosciamo però ho capito che sei il tipo che vuole sempre la ragione.
ti incollo il pezzo visto che hai letto velocemente e io continuo a sciacquare ,poi tu fai quello che vuoi.
Nel filtro si concentreranno i nauplii che dovranno poi essere lavati con abbondante acqua dolce o di mare debatterizzata al fine di eliminare i cataboliti accumulati dopo la schiusa ed una parte di carica batterica
euGenio2, , ok , ma gli articoli spiegano come produrre del cibo per avannotti. quando hai un bambino di 2 mesi sterilizzi il biberon ecc ecc a 30 anni non sterilizzi il piatto ok? ....non voglio avere ragione, ma ho postato un articolo ( si potrebbe dire del più importante sito italiano ) su come allevare cibo vivo per PESCI e questa procedura non è specificata ...per quanto riguarda l'allevamento di arteria, anche acquaportal prende spunto da questo sito ... uno degli articoli postati da te e specifico per l'allevamento degli avannotti dei guppy ...certo , tu puoi fare come crediio però potrei dire la stessa cosa di te riguardo il voler aver ragione ... anche la co2 è un catabolita ...c'è un enorme differenza tra pesci in acquario e avannotti d'allevamento