![]() |
ho trovato come somministare naupli in mia assenza
... #18 ... sfrutto , l'abbassamento e l'innalzamento del livello in vasca dovuto alla accensione e spegnimento della risalita, che nella mia vasca è di circa 5cm ... la linea blu , indica il livello in vasca a risalita accesa , quallo azzurro , a risalita spenta, il contenitore è grigio, l'aeratore è giallo , verde il tubetto, rosso la valvola di non ritorno e il cerchietto nero a una mangiatoia automatica che contiene le uova ... http://i619.photobucket.com/albums/t...ineartemia.jpg .... ovviamente l'aeratore viene spento 1/4 d'ara , prima dello spegnimento della risalita in modo da far passare attraverso ad esso i naupli , immagino che si possa fare anche su oscillazioni di livello minori , ma con un funzionamento limitato
|
#25 #25 #25 #25
bella idea ma perche' spegni la pompa di risalita? solo per far questo giochino giusto? |
LOLLO77, si certo , per far abbassare il livello e tramite vasi comunicanti , svuotare per 5 cm il contenitore ,facendo uscire i naupli ..
|
fappio, bell'idea...ma quante volte riesci ad alimentare??
|
auz, una volta al giorno , il limite è dato dalla schiusa delle uova ...
|
fantastico #25
per le cisti hai riscontrato problemi ? da quanto lo stai testando? |
lelef, ho iniziato oggi ... #18 quando il livello è tutto basso lo strato delle cisti resta circa 3 cm sopra il foro di uscita in vasca , ovviamente l'aeratore deve essere spento almeno 10minuti prima dello spegnimento della risalita ...
|
il sistema è fatto con cervello, per il mediterraneo si è provato di tutto per automatizzare efficacemente il cibo vivo senza mai trovare cose veramente efficaci, rimane da vedere quanto rendono in schiusa le artemie a 18 20 gradi
intanto seguo i tuoi progressi ;-) |
lelef, 18 gradi vanno benissimo anche meno, anche se dovessero schiudersi dopo 2 giorni, le uova che somministri oggi saranno pronte dopodomani, quelle che non viene utilizzato oggi lo si dosa domeni. il mio fondamentalemte è un sistema improvvisato per le vacanze rimane il vincolo dello scillazione del livello , ma volendo si pùò creare qualcosa di più serio
|
Bhe l'idea non mi pare assolutamente male... Complimenti!!! #25 #25 #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |