Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho appena comprato un rio 125 che a breve metterò in funzione.
Per prima cosa però devo togliere il filtro interno che è in dotazione con la vasca, visto che ho gia il mio filtro esterno da usare.
La scatola del filtro però è siliconata al vetro, vorrei quindi sapere come poter fare per staccare il filtro in maniera agevole e senza far troppi danni.
Grazie in anticipo.
Grazie per essere intervenuto cosi velocemente
Mi chiedevo però se facendo come tu suggerivi, non rimanessero poi sul vetro della vasca i residui del silicone.
Rimango in attesa anche dei parei degli altri su ulteriori metodi
Direi proprio che è meglio evitare i prodotti chimici.
Senti, secondo te, le lamette simili a quelle dei rasoi, che si usano per i raschietti per pulire i vetri, vanno bene ugualmente? O rischio di far danni anche con quelle?
Se no devo procurarmi il taglierino che mi hai linkato