![]() |
Rimozione filtro interno Juwel rio
Ho appena comprato un rio 125 che a breve metterò in funzione.
Per prima cosa però devo togliere il filtro interno che è in dotazione con la vasca, visto che ho gia il mio filtro esterno da usare. La scatola del filtro però è siliconata al vetro, vorrei quindi sapere come poter fare per staccare il filtro in maniera agevole e senza far troppi danni. Grazie in anticipo. |
Inserisci una lenza (filo da pesca) dal basso tra il vetro ed il filtro e tira pian piano a mo di sega, occhio alle mani che la lenza è micidiale.
|
Grazie per essere intervenuto cosi velocemente ;-)
Mi chiedevo però se facendo come tu suggerivi, non rimanessero poi sul vetro della vasca i residui del silicone. Rimango in attesa anche dei parei degli altri su ulteriori metodi :-) |
Quote:
|
OMG! E' una cosa che sincermante mi impaurisce....non corro il rischio di filare/raschiare il vetro?
Non c'e qualche altro modo per togliere sto cappero di filtro????? |
Quote:
Quote:
|
Direi proprio che è meglio evitare i prodotti chimici.
Senti, secondo te, le lamette simili a quelle dei rasoi, che si usano per i raschietti per pulire i vetri, vanno bene ugualmente? O rischio di far danni anche con quelle? Se no devo procurarmi il taglierino che mi hai linkato |
Quote:
|
naturalmente ;-)
Senti ma tecnicamente come si chiame il taglierino che mi hai postato? Nel caso in cui volessi prenderlo. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |