Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ho sentito molti pareri sulle vasche, ma volevo arrivare ad una conclusione, quindi via con il dibattito... Io sono intenzionato, un domani, a prendere una vasca della elos... so che sono care ma penso ne valga la pena... inoltre volvo chiedere quale fosse il prezzo migliore che avete trovato per una elos 120 system top... Comunque tenendo conto che assieme alla vasca si trova anche il filtro esterno e il mobiletto (tutto di alta qualità) e una serie di accessori e predisposizioni per ampliamenti futuri, penso sia un buon prodotto, ma vale quello che costa? ciao a tutti Dave
io ho ordinato una vasca 120*50*55h con pozzetto a doppio scarico su aquarium style a un buon prezzo appena mi arriva ti potro dire anche la qualita della vasca
Le vasche della elos saranno sì belle, ma per 5 vetri io preferisco le vasche su misura....... quello che risparmio sulla vasca lo investo per [una serie di accessori] (come dici tu) di vera qualità e secondo le mie reali necessità!!!!
Io ho una vasca Elos con relativo mobile laccato, ti devo dire la verità perchè l'ho presa? Per far contenta mia moglie che voleva una vasca bella da vedere e un mobile che si "intonasse" con tutto il resto dell'arredamento che è bianco e nero laccato... Ho provato a chiedere un preventivo per un mobile artigianale bianco e nero laccato lucido e fatto secondo le mie "direttive" e mi hanno sparato una cifra improponibile che azzaerrava praticamente del tutto il risparmio di prendere una vasca artigianale. Così ho preso Elos, ma bada bene, solo la vasca ed il mobile, per il resto, sump compresa, che è lontano dagli occhi di mia moglie ho scelto di tutto tranne che Elos appunto... Che poi sia fatta bene, bhe sinceramente non me ne intendo moltissimo di vasche, ma non mi sembra che sia malaccio, sul fondo hanno messo su tutto il perimetro delle ulteriori barre di vetro, non so per quale motivo, ma da l'idea di un qualcosa rifinito bene, il mobile è sicuramente bello, ma poco funzionale, un pò troppo basso per i miei gusti, e con le cerniere delle porte che dopo 1 mese erano già arrugginite, tanto che le ho già sostituite.
In definitiva, questo è il mio modestissimo parere, se hai una moglie meno esigente della mia prendi senza dubbio un artigianale "fatto bene".