Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve raga ho una vasca da 100 litri con due ocellaris ...volevo inserire una coppia di questi pesciolini..il mio negoziante miha detto che vanno inseriti a gruppo,quindi ne prendero due,c'e' qualke controindicazione? ho un paguro e solo molli, un sarco un po di xenia,non ho sabbia sul fondo...che dite posso inserirli tranquillamente?sono inoltre delicati o robusti come specie?e cosa magniano:P
MarioMas, ne avevo due, ma uno, quello dominante, ha messo all'angolino l'altro. Me ne è rimasto uno solo.
Per il resto è molto pacifico, molto carino, e il mio mangia pure il secco.
Se metti un'acropora ci prende la residenza... mi fa strano quando vedo la nobilis senza lui sopra
ciao:
anch'io ho un okynawe,molto carino e resistente,spilucca continuamente le rocce alla ricerca di cibo,l unico problema e che è estremamente territoriale.
io lo nutro con artemia surgelata,non mi mangia nient'altro.
infatti la frase "va inserito a gruppi" nella mia infinita ignoranza sui pesci m'ha lasciato un po' perplesso
già se ne metti due e se non fanno coppia c'è il risciho che si bussino...
io ho quello a striscie rosso/blu (non ricordo il nome ). na figata pazzesca
lo nutro con granulare extra fine.
non ho sps, ho solo xenia e un sarco per ora,cmq è adibito solo per molli,quindi non so dite che sia il caso che ne prenda uno solo?Quello insiste con il dire che sono di branco,addirittura dovrebbero esserne inseriti in 5 o 6....,gli ho rispo io e perche non 50
Per il cibo se si nutrono di quello che trovano forse è meglio i miei ocellaris sono voracissimi,sul fondo non giungerebbe niente mi sa :(,aveva anche i rivulatus,sono quelli verdi...,pero io amo i gialli :P