![]() |
Gobidon Okinawe bisogno di consigli
Salve raga ho una vasca da 100 litri con due ocellaris ...volevo inserire una coppia di questi pesciolini..il mio negoziante miha detto che vanno inseriti a gruppo,quindi ne prendero due,c'e' qualke controindicazione? ho un paguro e solo molli, un sarco un po di xenia,non ho sabbia sul fondo...che dite posso inserirli tranquillamente?sono inoltre delicati o robusti come specie?e cosa magniano:P
|
MarioMas, mangiano piccoli animali che trovano in vasca.
difficilmente si abituano al secco. sono pacifici . insomma....vai tranquillo ;-) |
MarioMas, ne avevo due, ma uno, quello dominante, ha messo all'angolino l'altro. Me ne è rimasto uno solo.
Per il resto è molto pacifico, molto carino, e il mio mangia pure il secco. Se metti un'acropora ci prende la residenza... mi fa strano quando vedo la nobilis senza lui sopra #30 |
ciao:
anch'io ho un okynawe,molto carino e resistente,spilucca continuamente le rocce alla ricerca di cibo,l unico problema e che è estremamente territoriale. io lo nutro con artemia surgelata,non mi mangia nient'altro. |
infatti la frase "va inserito a gruppi" nella mia infinita ignoranza sui pesci m'ha lasciato un po' perplesso #24
già se ne metti due e se non fanno coppia c'è il risciho che si bussino... io ho quello a striscie rosso/blu (non ricordo il nome #12 ). na figata pazzesca :-)) lo nutro con granulare extra fine. occhio agli SPS, che è facile che te li massacri |
non ho sps, ho solo xenia e un sarco per ora,cmq è adibito solo per molli,quindi non so dite che sia il caso che ne prenda uno solo?Quello insiste con il dire che sono di branco,addirittura dovrebbero esserne inseriti in 5 o 6....,gli ho rispo io e perche non 50 :-D
Per il cibo se si nutrono di quello che trovano forse è meglio i miei ocellaris sono voracissimi,sul fondo non giungerebbe niente mi sa :(,aveva anche i rivulatus,sono quelli verdi...,pero io amo i gialli :P |
Il mio mangiava tranquillamente il secco...sia granulare che crisps....
|
va bene ragazzi..ma uno solo puo vivere dignitosamente?
|
MarioMas, si può vivere tranquillamente
|
Io avevo un Okinawe che mangiava i piccoli granuli, mi mangiava dalle dita , -20 -20 , poi lo stenopus hispidus ha pensato bene di affettargli la coda !!!
Mi sa che nel nuovo acquario un gobido ce lo metto anche se so che i miei coralli non ne saranno contenti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |