Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
antonio scrocco, certo che deve piacere a me, ma qui c'è tanta gente che di acquari ne ha visti a migliaia e che quindi, se mi vuole dare qualche consiglio sulla disposizione di questa o quella roccia, beh...ben venga!
...solo che sono stato abbandonato sul piu bello
Ciao ho letto che hai una pompa hydor pico, volevo chiederti dove hai messo la pompa dentro al filtro o appena fuori dal filtro?perché io ho una hydor pico 200 e l'ho messa appena fuori dal filtro e non sono sicuro. Però dopo un mese che è così i valori dell'acqua sono tt apposto.
dove hai messo la pompa dentro al filtro o appena fuori dal filtro?
cosa intendi dire? la pompa sta naturalmente immersa nel terzo scomparto del filtro interno a tre stadi.
Come hai fatto a mettere una pompa fuori dal filtro?
Io come fertilizzante mi trovo molto bene col JBL Ferropol, ne ho provati diversi ma questo è quello che a livello qualità/prezzo mi soddisfa di più, io ne metto una dose ogni mese, ma questo dipende da molti fattori tra cui anche l'acqua del proprio rubinetto quindi non è una dose da prendere alla lettera ma anzi.. la fertilizzazione è una cosa molto delicata e solo provando si arriva a comprenderne la somministrazione corretta per la propria vasca.
Mi sento di consigliarti di mettere più canolicchi che puoi nel filtro e di non mettere al massimo la pompa 750 litri/ora mi sembrano davvero eccessivi per un 92lt. netti, tieni anche presente che se nel filtro il flusso dell'acqua è troppo veloce comprometti anche la filtrazione anzi la maggior parte dei batteri lavora meglio ad un flusso lento, in ogni caso devi creare un po di corrente per il ricircolo dell'acqua ma non esagerare
devi trovare il giusto compromesso tra ricircolo e flusso di acqua nel filtro
-28