Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-11-2009, 12:58   #11
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
oceanooo, nulla ?
Sandro S. non è in linea  

Vecchio 25-11-2009, 14:25   #12
Faack76
Ciclide

L'avatar di Faack76

Città: Hellas Verona
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

io non ho capito bene per quello che riguardano le spese di spedizione quanto vivo si può fare arrivare con 23 euro è logico che non prendo 3 paguri o 2 pagliaccetti anche se costano meno,bisognerebbe che nella zona (tipo verona nel mio caso) ci si mettesse d'accordo in più persone e si facesse un ordine unico, per ammortare ..ma quanti pescetti o invertebrati si possono prendere con un ordine di 23 euro?
Faack76 non è in linea  
Vecchio 25-11-2009, 14:49   #13
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Faack76, bella domanda....bisognerebbe chiedere, magari oceanooo che è della zona potrebbe chiedere

al massimo si può provare a scrivere sul sito o semplicemente a chiamarli.
Sandro S. non è in linea  
Vecchio 25-11-2009, 15:04   #14
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Grazie (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Beati chi abita a Milano... Qui a Verona ci sono pochissimi negozi, hanno solamente i pesci più comuni e cari come l'oro. Anch'io sono contrario a prendere il vivo on-line e fino ad ora non l'ho mai preso ma spendere follie quando si può risparmiare non la metà ma ben di più... Permettemi ma un pensiero lo faccio.
Anche per i coralli sto pensando di prenderli in rete, giusto per la cronaca... Qui a Verona vendono una talea di Hystrix rosa alt circa 4 cm per 5 a 90€... Ditemi che non sono ladri... E quanti altri esempi potrei portare.
Un giro a Brescia o a Valdagno lo posso anche fare per dio, ma mica posso andar su tutte le settimane!

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea  
Vecchio 25-11-2009, 21:02   #15
crazyciop
Ciclide

L'avatar di crazyciop

Città: Scafati
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Salve sono io l'utente che ieri si è andato a fare un giro da tropical fish. Mi sono reso disponibile a s_cocis, nel caso lui avesse voluto fare un ordine per vedere come erano i pesci "dal vivo". Non sarò esperto col marino sono alle prime armi ma i pesci mi sembravano in salute. Domani andrà a farmi un altro giro per vedere che nuovi pesci porta, sono sempre incuriosito dai nuovi arrivi giusto per vedere dal vivo pesci che ho visto in foto.
Vecchio 25-11-2009, 21:42   #16
Faack76
Ciclide

L'avatar di Faack76

Città: Hellas Verona
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

si potrebbe chiedere quella cosa sui costi e quantità sulle spedizioni.e magari qualche sconticino per grossi ordini ..Vai Crazy sei tutti noi!!
Faack76 non è in linea  
Vecchio 25-11-2009, 21:52   #17
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Originariamente inviata da s_cocis
oceanooo, nulla ?
scusa ma ero a lavorare... sai capita

allora io non dico che sia una cosa negativa ma bisogna sapere cosa si compra mi vienei a dire che non è vero che si rischia .. .ti dico che ti sbagli.. e di grosso ..

basta andare nel negozio per rendersi conto...

sono pesci presi spediti restano 2-3 gg ore al massimo nel negozio poi o muiono o vengono venduti... quarantena zero...

se mi dici che si risparmia.. bhe ti dico si.. certo.. io stesso ho comprato e comprerò da loro sono gentili e disponibili... ma so bene il rischio che corro... lo stesso pesce viene venduto ad un terzo del prezzo normale quindi gia una mortalità del 50% e conventiente... ma bisnogna saperlo....
Vecchio 25-11-2009, 21:56   #18
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Ma....chi mi sa spiegare il motivo per cui vendono a 10 gli stessi pesci che in genere si comprano a 100....... benefattori^???

io ho sempre sostenuto e sempre sosterrò....che è meglio pagare 120 e avere magari l'assicurazione che sono pesci pescati con tutti i crismi piuttosto che pagare 20-40 e non sapere una beata mazza
ALGRANATI non è in linea  
Vecchio 25-11-2009, 21:57   #19
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

OVVIAMENTE TUTTO IMHO
ALGRANATI non è in linea  
Vecchio 26-11-2009, 11:01   #20
rip
Pesce rosso

Città: sesto san giovanni
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Sono completamente d'accordo con te. Il risparmio si deve cercare in altre cose, non sui pesci. E' un hobby costoso, ma non è obbligatorio seguirlo. C'è chi cerca di risparmiare 20 euro su un pesce e poi magari ha 1000 watt di luce su 200 litri di vasca. Queste cose non le capisco. Abitare a Milano e fare arrivare i pesci, non quarantenati, da Salerno è un rischio troppo grosso, anche per la popolazione già in vasca. Certo bisogna essere certi che chi pratica prezzi alti fornisca, come dice Algranati, pesci pescati e mantenuti con tutti i crismi.

Originariamente inviata da ALGRANATI
Ma....chi mi sa spiegare il motivo per cui vendono a 10 gli stessi pesci che in genere si comprano a 100....... benefattori^???

io ho sempre sostenuto e sempre sosterrò....che è meglio pagare 120 e avere magari l'assicurazione che sono pesci pescati con tutti i crismi piuttosto che pagare 20-40 e non sapere una beata mazza
rip non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
sensazioni , tropicalfishh