Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
volevo informare tutti che un nostro amico ha la possibilità di far visita al negozio di Tropicalfishh per vedere di persona come vengono mantenuti gli ospiti nelle vasche e com'è il negozio.
le prime sensazioni:
- E' abbastanza fornito di pesci che NON sembrano stare male.
- Sembra che una volta arrivati i pesci dall'estero non ci metta molto a darli via...diciamo uno o più giorni.
Mi rendo conto che uno o più giorni non è il massimo della quarantena, praticamente non viene fatta ma secondo me possiamo tranquillamente farcela noi.
se avete domande da poter far fare al nostro amico o altro non esitate a dircele.
cmq, dalla poca esperienza che ho avuto e i negozi in giro che sono andato personalmente a visitare, mi sembra di poter dire di aver visto cose obrobriose ( per fortuna nella minima parte dei casi ) facendo comunque pagare prezzi molto alti.
mi riferisco a pesci morti in vasca, boccheggiavano etc..etc..cmq dopo aver fatto la quarantena.
Come già detto in altro topic credo che sia una condizioni obbligatoria quarantenare i pesci che arrivano da TF. Altre domande da fare? Si una, magari sapere se la disponibilità che c'è sul sito è aggiornata in tempo reale (uno ordina e automaticamente il sito si aggiorna) oppure se c'è la possibilità di telefonare per sapere quali pesci sono disponibili.
volevo informare tutti che un nostro amico ha la possibilità di far visita al negozio di Tropicalfishh per vedere di persona come vengono mantenuti gli ospiti nelle vasche e com'è il negozio.
le prime sensazioni:
- Sembra che una volta arrivati i pesci dall'estero non ci metta molto a darli via...diciamo uno o più giorni.
Mi rendo conto che uno o più giorni non è il massimo della quarantena, praticamente non viene fatta ma secondo me possiamo tranquillamente farcela noi.
se avete domande da poter far fare al nostro amico o altro non esitate a dircele.
cmq, dalla poca esperienza che ho avuto e i negozi in giro che sono andato personalmente a visitare, mi sembra di poter dire di aver visto cose obrobriose ( per fortuna nella minima parte dei casi ) facendo comunque pagare prezzi molto alti.
mi riferisco a pesci morti in vasca, boccheggiavano etc..etc..cmq dopo aver fatto la quarantena.
ciao
ma la persona che hai mandato è esperto?
Io la vedo in maniera un po' diversa. Credo che sia sbagliato comprare il vivo online, soprattutto quando si ha la fortuna di abitare in una zona ricca di negozi come il milanese e dintorni. Costano meno? Certamente, ma sappiamo tutti le condizioni in cui vengono trasportati dai corrieri in assenza di regole certe che disciplinino il trasporto di animali. Preferisco risparmiare sui costi delle attrezzature, mentre i pesci, secondo me, vanno visti e comperati di persona.
Ciao
Davide
Originariamente inviata da s_cocis
Ciao a tutti,
le prime sensazioni:
oceanooo, sfatiamo certi miti, non credo sia necessario per una prima "analisi" essere esperti, un pesce che stà male o è morto si vede, una vasca si vede se è curata o lasciata a se stessa.
non ho "mandato" nessuno, è uno di noi che abita vicino e ha fatto un salto a vedere.
secondo me ci stiamo auto-convincendo che li "trattano" o che "stanno" male solo dal prezzo che riescono a fare, non è detto che un animale più costa e meglio stà.
oceanooo, sfatiamo certi miti, non credo sia necessario per una prima "analisi" essere esperti, un pesce che stà male o è morto si vede, una vasca si vede se è curata o lasciata a se stessa.
non ho "mandato" nessuno, è uno di noi che abita vicino e ha fatto un salto a vedere.
secondo me ci stiamo auto-convincendo che li "trattano" o che "stanno" male solo dal prezzo che riescono a fare, non è detto che un animale più costa e meglio stà.
sei sicuro?... se lo dici tu .. io ci abito a 20 km, conosco il posto... ho comprato una decina di pesci da lui le persone che conosco ne hanno comprate altrettanti da lui quindi posso avere un idea abbastanza obiettiva sul negozio ... e non mi ritrovo nella tua descrizione ...
poi sono opionini . . .
i pesci che hai preso tu o i tuoi amici stanno o stavano male ?
li hai presi senza fare una quarantena e messi in vasca?