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Anch'io compero spesso online, ho anche comperato alcuni orologi e parlo di pezzi da qualche migliaio di euro, non Swatch. Però, quando si verificano casi simili, sono proprio quelli seri ad avere i maggiori danni. Abitando a Milano, ad avendo quindi una certa disponibilità di negozi "fisici", mi chiedo spesso se sia il caso di rischiare per risparmiare qualche euro. Però potrei citare molti siti con i quali è sempre filato tutto liscio.
Ciao
Originariamente inviata da Marco AP
rip, non facciamo di tutta un'erba un fascio.
Ci sono tanti negozi che lavorano seriamente e che non fregherebbero mai nessuno.
Io cmq mi regolo così quando compro on-line oggetti di tutti i tipi (e compro quasi il 99% delle robe che mi servono on-line, anche i detersivi per pulire la casa, tanto per capirci). Faccio una ricerca sul negozio (se non lo conosco) e mi basta solo leggere un feedback negativo sui vari siti dove è possibile commentare, che non ordine sicuramente.
Io non mi voglio vantare, ma in 5 anni che vendiamo libri su NeoGea, mai una lamentela!! E se mai c'è stato un disguido sulla spedizioni, merce smarrita o arrivata danneggiata, sempre rimborsato il cliente o rimandato la merce. Come me, comunque, ci sono anche tanti altri negozianti seri.
E poi parto anche da un altro presupposto. A volte siamo anche noi a cercarceli questi problemi, perchè spesso il prezzo allettante è più forte di una critica letta in internet sul negozio e quindi nonostante sappiamo del rischio che corriamo, acquistiamo ugualmente... Può andare bene... come andare male.
Meditate gente meditate...
P.S. preciso che il mio discorso non è riferito a questo negozio, ma ad un discorso molto più generale.
pelle, Sjoplin lo diceva per te...sai cosa gliene viene in tasca a editarti un messaggio dove diffami (fino a prova contraria) qualcuno?
Sai che se dai del "ladro" ad un ladro, ti becchi una denuncia per diffamazione?
Se ti rimangono dei dubbi chiedi al povero Poffo
Questa volta credo che il tuo msg non te lo editerà nessuno (sempre se non lo fai da solo), ma sappi che ti sei esposto ad una azione legale dalla quale usciresti perdente.
Ciao -28
pelle, Sjoplin ha fatto benissimo a editare i nostri messaggi (anche il mio ha editato) nonostante l'avessi messo tra " " però legalmente è sempre valido...quindi per me Grazie Sjoplin!
Per gli acquisti online la prima cosa da fare è vedere in fondo al sito (footer) se è tutto in regola ci deve essere a chi è registrato il negozio indirizzo ecc. e la PIVA e fare ricerche su questo. Se fate caso e provate a cercare la PIVA del sito in questione su google troverete anche gli altri siti dove viene usata...(se trovate più siti con la stessa PIVA non ci ordinate!!!)
Anch'io compero spesso online, ho anche comperato alcuni orologi e parlo di pezzi da qualche migliaio di euro, non Swatch. Però, quando si verificano casi simili, sono proprio quelli seri ad avere i maggiori danni. Abitando a Milano, ad avendo quindi una certa disponibilità di negozi "fisici", mi chiedo spesso se sia il caso di rischiare per risparmiare qualche euro. Però potrei citare molti siti con i quali è sempre filato tutto liscio.
Ciao
Originariamente inviata da Marco AP
rip, non facciamo di tutta un'erba un fascio.
Ci sono tanti negozi che lavorano seriamente e che non fregherebbero mai nessuno.
Io cmq mi regolo così quando compro on-line oggetti di tutti i tipi (e compro quasi il 99% delle robe che mi servono on-line, anche i detersivi per pulire la casa, tanto per capirci). Faccio una ricerca sul negozio (se non lo conosco) e mi basta solo leggere un feedback negativo sui vari siti dove è possibile commentare, che non ordine sicuramente.
Io non mi voglio vantare, ma in 5 anni che vendiamo libri su NeoGea, mai una lamentela!! E se mai c'è stato un disguido sulla spedizioni, merce smarrita o arrivata danneggiata, sempre rimborsato il cliente o rimandato la merce. Come me, comunque, ci sono anche tanti altri negozianti seri.
E poi parto anche da un altro presupposto. A volte siamo anche noi a cercarceli questi problemi, perchè spesso il prezzo allettante è più forte di una critica letta in internet sul negozio e quindi nonostante sappiamo del rischio che corriamo, acquistiamo ugualmente... Può andare bene... come andare male.
Meditate gente meditate...
P.S. preciso che il mio discorso non è riferito a questo negozio, ma ad un discorso molto più generale.
Oddio Rip più di qualche euro , qua a Verona sapendo benissimo che non ci sono acquari marini hanno dei prezzi sui prodotti da far accapponare la pelle..te ne dico uno visto ieri? il test tropic Marin per il calcio a 22 euro!!!
online 13 euro mi sembra , moltiplica per 6 o 7 test, duo o tre accessori e scopri che un cinquantino ti rimane sempre in tasca..
Poi quoto MarcoAP approposito ricordati il libro sui coralli quando arriva fammi un fischio e se ci fosse qualcosa anche sui crostacei soprattutto paguri mi piacerebbe averlo grazie Marco..
Francamente vorrei capirci qualcosa in più. Saro' stupido, ma non capisco come si possa chiudere un negozio senza evadere ordini e senza che i clienti ( qui ne abbiamo qualcuno, ma saranno diversi) attuino una azione di recupero crediti.
Esiste una camera di commercio che ha fornito al negozio un numero, la prima azione e' una diffida, tramite la camera di commercio competente. Che potrebbe anche valutare una azione di fallimento o simili.
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Associazione Progetto AITA
a supporto dei bambini ed adolescenti con patologie comportamentali
Secondo me si sta un attimo esagerando,
parliamo di uno dei principali negozi on-line del settore,
che esiste da almeno 5 anni (non 1 settimana), che fà questo lavoro non come hobby ma di professione,
mi sembra ridicolo pensare che il suo "obiettivo" sia quello di fregare i Clienti (e quindi bruciare il suo sostentamento),
credo invece che ci sia qualche "grosso" problema, e aprendo il topic volevo capire se qualcuno ne sapeva di più.
Sono sempre andato presso il suo magazzino personalmente e mi sono sempre trovato bene, dall'altra parte sono convinto che nel lavoro appunto i problemi li hanno tutti e quando si ha a che fare con i corrieri o al limite non si è staffati per gestire i Clienti questi aumentano...
il magazzino era sempre strapieno di prodotti, non ho trovato altri siti con la stessa scelta, il personale ultimamente era anche aumentato, pensare che ci sia un progetto atto a "rubare" 1.000, 10.000 € mi fà sorridere....
se è successo qualcosa oppure se c'è qualcosa a sto negozio online prima o poi arriverà oll'orecchio di qualcuno e si saprà la verità...... é secondo me non tarderà ad arrivare la notizia se efettivamente è cosi
Secondo me si sta un attimo esagerando,
parliamo di uno dei principali negozi on-line del settore,
che esiste da almeno 5 anni (non 1 settimana), che fà questo lavoro non come hobby ma di professione,
mi sembra ridicolo pensare che il suo "obiettivo" sia quello di fregare i Clienti (e quindi bruciare il suo sostentamento),
credo invece che ci sia qualche "grosso" problema, e aprendo il topic volevo capire se qualcuno ne sapeva di più.
Sono sempre andato presso il suo magazzino personalmente e mi sono sempre trovato bene, dall'altra parte sono convinto che nel lavoro appunto i problemi li hanno tutti e quando si ha a che fare con i corrieri o al limite non si è staffati per gestire i Clienti questi aumentano...
il magazzino era sempre strapieno di prodotti, non ho trovato altri siti con la stessa scelta, il personale ultimamente era anche aumentato, pensare che ci sia un progetto atto a "rubare" 1.000, 10.000 € mi fà sorridere....
abiti li vicino? non puoi vedere se esiste ancora? solo per informazione te ne saremo grati
allora vorrei fare una precisazione in merito:
1) ho sempre comprato da piu' di un anno in quel negozio, e sono sempre stati puntuali e precisi, mai nessun difetto.
2) la mia lamentela viene dal fatto del "silenzio assoluto" dei propietari, quando basterebbe dire: siamo spiacenti stiamo ristrutturando e gli ordini li evaderemo piu' avanti, una persona al telefono o alle email chiarirebbe molto.
3) la cosa strana e' che gli ordini degli altri che come me anno acquistato, risalgono ai mesi di agosto,settembre, ottobre, quindi la famosa scritta "chiusi per lavoro" non e' tre mesi che e' fuori o no'...
4) io ho usato la parola sputtanare o chiamre striscia solo per una questione di salvaguardare chi acquista on line, ripeto gli scorretti sono loro e non io...
resta il fatto che occorrebbe piu' chiarezza e comunicazione tra cliente e venditore, questi signori torto o ragione sono spariti nel nulla, preoccuparsi e legittimo non credete.