Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-11-2009, 17:01   #41
rip
Pesce rosso

Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anch'io compero spesso online, ho anche comperato alcuni orologi e parlo di pezzi da qualche migliaio di euro, non Swatch. Però, quando si verificano casi simili, sono proprio quelli seri ad avere i maggiori danni. Abitando a Milano, ad avendo quindi una certa disponibilità di negozi "fisici", mi chiedo spesso se sia il caso di rischiare per risparmiare qualche euro. Però potrei citare molti siti con i quali è sempre filato tutto liscio.

Ciao

Originariamente inviata da Marco AP
rip, non facciamo di tutta un'erba un fascio.
Ci sono tanti negozi che lavorano seriamente e che non fregherebbero mai nessuno.
Io cmq mi regolo così quando compro on-line oggetti di tutti i tipi (e compro quasi il 99% delle robe che mi servono on-line, anche i detersivi per pulire la casa, tanto per capirci). Faccio una ricerca sul negozio (se non lo conosco) e mi basta solo leggere un feedback negativo sui vari siti dove è possibile commentare, che non ordine sicuramente.
Io non mi voglio vantare, ma in 5 anni che vendiamo libri su NeoGea, mai una lamentela!! E se mai c'è stato un disguido sulla spedizioni, merce smarrita o arrivata danneggiata, sempre rimborsato il cliente o rimandato la merce. Come me, comunque, ci sono anche tanti altri negozianti seri.
E poi parto anche da un altro presupposto. A volte siamo anche noi a cercarceli questi problemi, perchè spesso il prezzo allettante è più forte di una critica letta in internet sul negozio e quindi nonostante sappiamo del rischio che corriamo, acquistiamo ugualmente... Può andare bene... come andare male.
Meditate gente meditate...

P.S. preciso che il mio discorso non è riferito a questo negozio, ma ad un discorso molto più generale.
rip non è in linea  

Vecchio 12-11-2009, 17:18   #42
and850
Guppy

L'avatar di and850

Città: Tolentino
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Wurdy
pelle, Sjoplin lo diceva per te...sai cosa gliene viene in tasca a editarti un messaggio dove diffami (fino a prova contraria) qualcuno?

Sai che se dai del "ladro" ad un ladro, ti becchi una denuncia per diffamazione?

Se ti rimangono dei dubbi chiedi al povero Poffo

Questa volta credo che il tuo msg non te lo editerà nessuno (sempre se non lo fai da solo), ma sappi che ti sei esposto ad una azione legale dalla quale usciresti perdente.

Ciao -28
pelle, Sjoplin ha fatto benissimo a editare i nostri messaggi (anche il mio ha editato) nonostante l'avessi messo tra " " però legalmente è sempre valido...quindi per me Grazie Sjoplin!

Per gli acquisti online la prima cosa da fare è vedere in fondo al sito (footer) se è tutto in regola ci deve essere a chi è registrato il negozio indirizzo ecc. e la PIVA e fare ricerche su questo. Se fate caso e provate a cercare la PIVA del sito in questione su google troverete anche gli altri siti dove viene usata...(se trovate più siti con la stessa PIVA non ci ordinate!!!)
Vecchio 12-11-2009, 20:37   #43
Faack76
Ciclide

L'avatar di Faack76

Città: Hellas Verona
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da rip
Anch'io compero spesso online, ho anche comperato alcuni orologi e parlo di pezzi da qualche migliaio di euro, non Swatch. Però, quando si verificano casi simili, sono proprio quelli seri ad avere i maggiori danni. Abitando a Milano, ad avendo quindi una certa disponibilità di negozi "fisici", mi chiedo spesso se sia il caso di rischiare per risparmiare qualche euro. Però potrei citare molti siti con i quali è sempre filato tutto liscio.

Ciao

Originariamente inviata da Marco AP
rip, non facciamo di tutta un'erba un fascio.
Ci sono tanti negozi che lavorano seriamente e che non fregherebbero mai nessuno.
Io cmq mi regolo così quando compro on-line oggetti di tutti i tipi (e compro quasi il 99% delle robe che mi servono on-line, anche i detersivi per pulire la casa, tanto per capirci). Faccio una ricerca sul negozio (se non lo conosco) e mi basta solo leggere un feedback negativo sui vari siti dove è possibile commentare, che non ordine sicuramente.
Io non mi voglio vantare, ma in 5 anni che vendiamo libri su NeoGea, mai una lamentela!! E se mai c'è stato un disguido sulla spedizioni, merce smarrita o arrivata danneggiata, sempre rimborsato il cliente o rimandato la merce. Come me, comunque, ci sono anche tanti altri negozianti seri.
E poi parto anche da un altro presupposto. A volte siamo anche noi a cercarceli questi problemi, perchè spesso il prezzo allettante è più forte di una critica letta in internet sul negozio e quindi nonostante sappiamo del rischio che corriamo, acquistiamo ugualmente... Può andare bene... come andare male.
Meditate gente meditate...

P.S. preciso che il mio discorso non è riferito a questo negozio, ma ad un discorso molto più generale.
Oddio Rip più di qualche euro , qua a Verona sapendo benissimo che non ci sono acquari marini hanno dei prezzi sui prodotti da far accapponare la pelle..te ne dico uno visto ieri? il test tropic Marin per il calcio a 22 euro!!!
online 13 euro mi sembra , moltiplica per 6 o 7 test, duo o tre accessori e scopri che un cinquantino ti rimane sempre in tasca..

Poi quoto MarcoAP approposito ricordati il libro sui coralli quando arriva fammi un fischio e se ci fosse qualcosa anche sui crostacei soprattutto paguri mi piacerebbe averlo grazie Marco..
Faack76 non è in linea  
Vecchio 12-11-2009, 20:50   #44
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Francamente vorrei capirci qualcosa in più. Saro' stupido, ma non capisco come si possa chiudere un negozio senza evadere ordini e senza che i clienti ( qui ne abbiamo qualcuno, ma saranno diversi) attuino una azione di recupero crediti.
Esiste una camera di commercio che ha fornito al negozio un numero, la prima azione e' una diffida, tramite la camera di commercio competente. Che potrebbe anche valutare una azione di fallimento o simili.
Vecchio 12-11-2009, 22:02   #45
Macchiella Marco
Ciclide

L'avatar di Macchiella Marco

Città: Villar Dora
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

Secondo me si sta un attimo esagerando,
parliamo di uno dei principali negozi on-line del settore,
che esiste da almeno 5 anni (non 1 settimana), che fà questo lavoro non come hobby ma di professione,
mi sembra ridicolo pensare che il suo "obiettivo" sia quello di fregare i Clienti (e quindi bruciare il suo sostentamento),
credo invece che ci sia qualche "grosso" problema, e aprendo il topic volevo capire se qualcuno ne sapeva di più.
Sono sempre andato presso il suo magazzino personalmente e mi sono sempre trovato bene, dall'altra parte sono convinto che nel lavoro appunto i problemi li hanno tutti e quando si ha a che fare con i corrieri o al limite non si è staffati per gestire i Clienti questi aumentano...
il magazzino era sempre strapieno di prodotti, non ho trovato altri siti con la stessa scelta, il personale ultimamente era anche aumentato, pensare che ci sia un progetto atto a "rubare" 1.000, 10.000 € mi fà sorridere....
Macchiella Marco non è in linea  
Vecchio 12-11-2009, 22:22   #46
Faack76
Ciclide

L'avatar di Faack76

Città: Hellas Verona
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

scusate ma approposito di negozi On line "Aquarium line" è tutto il giorno che cerco di collegarmi al sito, qualcuno sa qualcosa ?
Faack76 non è in linea  
Vecchio 12-11-2009, 23:12   #47
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Macchiella Marco, corretto, io aspetterei un attimo per capirci meglio prima di attaccare
mauro56 non è in linea  
Vecchio 13-11-2009, 00:15   #48
NIKO1969
Pesce rosso

L'avatar di NIKO1969

Città: Molfetta
N° Acquari: uno
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a NIKO1969

se è successo qualcosa oppure se c'è qualcosa a sto negozio online prima o poi arriverà oll'orecchio di qualcuno e si saprà la verità...... é secondo me non tarderà ad arrivare la notizia se efettivamente è cosi
NIKO1969 non è in linea  
Vecchio 13-11-2009, 00:41   #49
pelle
Pesce rosso

L'avatar di pelle

Città: bareggio
N° Acquari: al momento 3
Feedback 5/100%

Originariamente inviata da Macchiella Marco
Secondo me si sta un attimo esagerando,
parliamo di uno dei principali negozi on-line del settore,
che esiste da almeno 5 anni (non 1 settimana), che fà questo lavoro non come hobby ma di professione,
mi sembra ridicolo pensare che il suo "obiettivo" sia quello di fregare i Clienti (e quindi bruciare il suo sostentamento),
credo invece che ci sia qualche "grosso" problema, e aprendo il topic volevo capire se qualcuno ne sapeva di più.
Sono sempre andato presso il suo magazzino personalmente e mi sono sempre trovato bene, dall'altra parte sono convinto che nel lavoro appunto i problemi li hanno tutti e quando si ha a che fare con i corrieri o al limite non si è staffati per gestire i Clienti questi aumentano...
il magazzino era sempre strapieno di prodotti, non ho trovato altri siti con la stessa scelta, il personale ultimamente era anche aumentato, pensare che ci sia un progetto atto a "rubare" 1.000, 10.000 € mi fà sorridere....
abiti li vicino? non puoi vedere se esiste ancora? solo per informazione te ne saremo grati
pelle non è in linea  
Vecchio 13-11-2009, 00:50   #50
pelle
Pesce rosso

L'avatar di pelle

Città: bareggio
N° Acquari: al momento 3
Feedback 5/100%

allora vorrei fare una precisazione in merito:
1) ho sempre comprato da piu' di un anno in quel negozio, e sono sempre stati puntuali e precisi, mai nessun difetto.
2) la mia lamentela viene dal fatto del "silenzio assoluto" dei propietari, quando basterebbe dire: siamo spiacenti stiamo ristrutturando e gli ordini li evaderemo piu' avanti, una persona al telefono o alle email chiarirebbe molto.
3) la cosa strana e' che gli ordini degli altri che come me anno acquistato, risalgono ai mesi di agosto,settembre, ottobre, quindi la famosa scritta "chiusi per lavoro" non e' tre mesi che e' fuori o no'...
4) io ho usato la parola sputtanare o chiamre striscia solo per una questione di salvaguardare chi acquista on line, ripeto gli scorretti sono loro e non io...
resta il fatto che occorrebbe piu' chiarezza e comunicazione tra cliente e venditore, questi signori torto o ragione sono spariti nel nulla, preoccuparsi e legittimo non credete.
pelle non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
aquarium , dovè , negozio , noncept , online