Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
io per adesso la ho messa al centro sul fondo e ho spostato la lobo + al centro dove prima c'era l' isolotto, ma un idea sarebbe mettere la gonipora come unico animale proprio dove prima c'era l' isolotto, magari aggiungendo altre verietà di goniopore, ma il problema è dove metto la lobophilia? è molto grande a davati non ci sta proprio, c'è un punto dove sta incastrata tra la rocciata e il vetro ed è il solo punto dove c'è spazio
UCN PA, te piazzala, poi vedi come va. Di media l'ambientamento della gonio richiede qualche giorno, o per spiegarmi meglio, ci vuole qualche giorno per averla alla sua dimensione, quindi un pò di tempo per valutare lo hai.
PS io la tengo sulla rocciata molto in alto.
Innerten, sul fondo mi si chiude, sono 6 mesi che la ho, le ho provate un pò tutte. Nel negozio dove l'ho presa era piazzata poco sotto il pelo di 2 hqi 250 watt. La mia vuole la luce, non c'è niente da fare -28d#
gian.luca, è bellissima, sia la vasca che la goniopora, 3 cose: la lobophylia mettila sul fondo,
stai attento ai discosomi rossi che ti invadonio la vasca
da quanto tempo hai la stella marina?
Sul fondo mi sa non ho piu' posto...
Devo vedere se in qualche modo trovo un pertugio.
Purtroppo la galaxea e' molto esigente in termini di spazio, brucia un po' tutto quello che ha intorno.
Per ora I discosomi non mi han creato problemi, crescono e si sviluppano si, ma solo in zone abbastanza circoscritte.
Nella zona centrale ci pensa la plerogira a farli star buoni comunque ho taglierino e siringa sempre pronta
La stella saranno 6 mesi anche piu', la misi se non ricordo male con le prime turbo o al massimo 15 giorni dopo insieme alla salarias.
gian.luca, ecco sulla stella ci sono troppe leggende, dicono che muore subito e che è impossibile da alevare, io in una precedente vasca ci sono riuscito senza problemi, adesso ci devo ritentare, vedo altri utenti che la tengono da tanto tempo
Ti dico, la comprai con incoscenza, non avevo ancora letto di tutti I problemi della fromia.
Per ora e' andata bene. Ha I suoi periodi di stasi sul pelo dell'acqua ma poi parte e per qualche giorno non si ferma mai.
A volte si incastra in maniere troppo ridicole o finisce per sbaglio sulla mia fungia che non grqdisce per niente... E' uno spasso
Ora ha una piccola ferita sul dorso poco piu' grande di una capocchia di uno spillo, speriamo non le crei problemi
gian.luca, se l' acquario è ok non dovrebbe create problemi
ritornando in tema, la goniopora dove è adesso è in piena corrente, non credo che è la posizione ideale, infatti una parte dove cì+ meno corrente è + aperta dell' altra, che faccio sposto o aspetto che si apre completamente e poi valuto se spostarla o no